Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Trenitalia lancia due novità dedicate a chi vuole scoprire (o riscoprire) la Sicilia: Cefalù Line ed Barocco Line. Nei giorni festivi del periodo dal 12 luglio al 6 settembre, saranno 14 nel complesso i collegamenti diretti tra l’Aeroporto di Punta Raisi e Cefalù. In totale, saranno 28 i treni tra Palermo Centrale ed il borgo cefaludese: turisti e cittadini siciliani potranno anche raggiungere le località di mare di Campofelice e Lascari.

Nei giorni feriali sono 31 collegamenti complessivi su Cefalù (da Palermo Centrale o da Messina e S. Agata).

Sempre nello stesso periodo, cioè dal 12 luglio al 6 settembre, e sempre nei giorni festivi saranno 18 in totale i collegamenti del Barocco Line. Il servizio è pensato per la scoperta del Val di Noto e delle sue perle: Siracusa, Noto, Scicli, Modica, Ragusa Ibla, Donnafugata. Si tratta di un’area che racchiude un tesoro di inestimabile valore artistico e un patrimonio naturale di grande bellezza.

Rimanendo in tema di trasporto ferroviario, dal primo luglio è stata anche ripristinata l’intera offerta degli InterCity Giorno e Notte che collegano la Sicilia a Roma e a Milano.

Articoli correlati