Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una delle Spiagge più belle del Trapanese.

  • Cala Capreria si trova nella Riserva dello Zingaro.
  • Il contesto naturalistico è invidiabile: siamo dentro una delle riserve siciliane più suggestive.
  • Ecco come si raggiunge e perché è un luogo speciale.

Il nostro viaggio alla ricerca delle migliori spiagge della Sicilia non si ferma mai. Oggi vogliamo fermarci in un contesto naturalistico di rara bellezza, uno di quei luoghi mozzafiato che sembrano usciti da un dipinto. Qui il verde della flora incontra il blu del mare e le tinte più belle si fondono per dare vita a uno scenario incredibile. Siamo a Cala Capreria, dentro la Riserva dello Zingaro, provincia di Trapani. Si tratta della prima caletta che si può raggiungere a piedi, entrando dal lato Sud della celebre Riserva (ScopelloCastellammare del Golfo). Basta percorrere circa 1,4 chilometri lungo il sentiero principale per arrivare di fronte a questo spettacolo senza eguali. Scopriamo insieme le sue caratteristiche.

La spiaggia di Cala Capreria è adatta anche ai bambini, perché si trova vicino all’ingresso della Riserva dello Zingaro. Proprio nei pressi, inoltre, si trova il Museo Naturalistico. Basta guardare le immagini per rendersi conto di quanto sia spettacolare. L’acqua è azzurra, la spiaggetta è di sabbia chiara e le rocce tutto intorno si tuffano in mare. Date le dimensioni non eccessivamente grandi, è necessario visitarla in momenti un po’ strategici.

Cala Capreria e la Riserva dello Zingaro

La Riserva dello Zingaro è un vero angolo di paradiso. In estate è una delle mete più visitate da chi è alla ricerca di relax in un contesto naturalistico di pregio. Le sette calette si trovano lungo un percorso di circa sette chilometri. Si possono raggiungere a piedi o, nel caso di Cala del Varo, in barca. Siamo in un tratto di costa che unisce due splendidi borghi marinari: Scopello e San Vito Lo Capo. Le calette e le spiagge dai fondali chiarissimi si fondono con l’intensa macchia mediterranea incontaminata, fatta di palme nane, ulivi e sempreverdi profumate. Cala Capreria è la meta perfetta per una giornata di sole e splendida natura. Foto: Tato Grasso – Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0.

Articoli correlati