Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Temperature in aumento in Sicilia. La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta rossa per la provincia di Trapani, relativa al rischio di incendi e ondate di calore. Per le altre province, c’è un’allerta arancione, di preallerta.

Un promontorio di origine nord africana tende a progredire verso il nostro Paese determinando tempo stabile ovunque, eccetto modesta attività temporalesca, nella giornata di oggi, sui settori alpini centro-orientali.

Da domani, martedì 28 luglio, le temperature tenderanno ad aumentare sensibilmente raggiungendo, a metà settimana, valori massimi superiori ai 36°C su molte aree pianeggianti ed interne.

La provincia di Trapani, dunque, è quella più a rischio, con un livello di “Attenzione”. Questo livello prevede un’ondata di calore per condizioni meteorologiche avverse che persistono per tre o più giorni consecutivi. Si raccomanda, quindi, di adottare interventi di prevenzione per la popolazione a rischio.

Sulle altre province siciliane il livello è di “Preallerta“. Si prevedono temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio.

Articoli correlati