Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dolce e Gabbana e la Regione Siciliana hanno deciso di portare in alcune delle piazze siciliane più belle il documentario, “Devotion“, per valorizzare l’Isola. La prima tappa è stata, sabato 1 agosto, Siracusa.

Seguiranno Caltagirone, Castellammare del Golfo, Palermo e Polizzi Generosa. Alcune delle location più suggestive della Sicilia saranno cornice per la proiezione del documentario, che è stato diretto da Giuseppe Tornatore. La musica, inedita, è stata scritta dell’indimenticabile Ennio Morricone.

Devotion di Dolce e Gabbana racconta la storia dell’amore infinito di Domenico Dolce e Stefano Gabbana per la bellezza e la cultura della Sicilia. Da molti anni esiste un legame speciale tra la maison di moda e l’isola. La Sicilia è inesauribile fonte di ispirazioni per le creazioni dei due stilisti, che attingono alla tradizione e la interpretano secondo la loro visione. I loro capi e gli accessori sono celebri in tutto il mondo, così come gli eventi che hanno organizzato in Sicilia, come la celebre sfilata nella Valle dei Templi di Agrigento.

Dove vedere il film di Dolce e Gabbana

  • 5 agosto: Caltagirone, rinomato per la sua ceramica unica
  • 8 agosto: Castellammare del Golfo, la città costiera con vista mozzafiato sul mare
  • 12 agosto: Palermo, la capitale della Sicilia nota per il suo mix di culture e la splendida architettura
  • 16 agosto: Polizzi Generosa, il luogo di nascita di Domenico Dolce e fonte di ispirazione per Dolce & Gabbana

Le proiezioni saranno accompagnate da ambientazioni tradizionali del folklore siciliano e mostre di cibo e vino sotto la supervisione del maestro pasticcere Nicola Fiasconaro.

 

Articoli correlati