Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le migliori pizzerie della Sicilia secondo gli esperti del Gambero Rosso.

  • È uscita la Guida Pizzerie d’Italia 2021, il tradizionale vademecum degli esperti con i migliori locali di tutto lo Stivale.
  • Un viaggio nel gusto e nella tradizione di uno dei piatti più amati in assoluto: la pizza.
  • Il volume include oltre 650 indirizzi, più un’appendice con le migliori pizzerie italiane nel mondo.
  • Non mancano, naturalmente, gli indirizzi in Sicilia: vediamo quali sono le eccellenze, secondo il giudizio del Gambero Rosso.

La pizza è una di quelle poche pietanze in grado di mettere d’accordo davvero tutti. Amata in tutto il mondo, può essere condita in mille modi diversi ed è praticamente impossibile non trovarne una che faccia al caso proprio. Ogni anno il Gambero Rosso seleziona i migliori locali in tutta Italia ed è puntualmente uscita la Guida Pizzerie d’Italia 2021. Per questa edizione, che arriva in un momento storico particolare, sono stati messi da parte i punteggi, concentrando i giudizi nelle categorie dei Tre Spicchi e Tre Rotelle. “Quella del 2021 – spiega il Gambero Rosso – vuole essere una guida Pizzerie che parla ai lettori ancora più forte, dell’Italia della buona pizza, che non molla e fa passi da gigante”. La nuova edizione della guida ci dà modo di conoscere anche le migliori pizzerie della Sicilia.

I Tre Spicchi per la pizza alla Napoletana sono andati a “L’Orso” di Messina e “Da Clara” a Venetico (Messina). Tre Spicchi per la Pizza all’Italiana a “La Braciera” di Palermo: si tratta di una conferma per il locale del capoluogo che, ormai da anni, ha conquistato un posto nell’Olimpo delle migliori pizzerie della Sicilia. Tre Spicchi per la Pizza a Degustazione a “Piano B” di Siracusa (anche in questo caso, si tratta di una riconferma).

Foto: La Braciera

Articoli correlati