Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sicilia da scoprire: la puntata di Linea Verde Agrigento.

  • Il programma Rai è tornato in Sicilia, per mostrare le meraviglie dell’Agrigentino.
  • I conduttori, Daniela Ferolla e Marcello Masi, hanno esplorato diverse località, tra Agrigento e la sua provincia, mostrando bellezze paesaggistiche, ma non solo.
  • Hanno fatto anche una dolcissima tappa, gustando una specialità davvero unica.

Le meraviglie della Sicilia sono nuovamente state protagoniste in tv. Dopo l’episodio di Linea Verde girato a Palermo e dintorni, tra arancine e scorci tipici, è la volta di un’altra tappa ricca di arte e gusto. La puntata di Linea Verde Agrigento ha mostrato tanti aspetti di una bellissima area della regione. I due conduttori, Marcello Masi e Daniela Ferolla, hanno visitato luoghi diversi, mostrando diverse facce della provincia. I telespettatori hanno ammirato la città che ha il parco archeologico più grande del mondo, con 1300 ettari di estensione. Marcello, camminando sul lungomare di Eraclea Minoa, in una atmosfera suggestiva, ha parlato del ripascimento e di come si contrasta l’erosione delle spiagge. Al pascolo con le capre Girgentane ha raccontato aneddoti e curiosità che in pochi conoscono.

Daniela Ferolla, nella splendida cornice della Scala dei Turchi, ha dimostrato che prendersi del tempo per sé e respirare è fondamentale per uno stile di vita sano. Fare sport o passeggiare al mare e stare all’aria aperta ora più che mai è importante per recuperare tutta la vitamina D che non abbiamo potuto assorbire nel lockdwon. Non è mancato, poi, un momento di dolcezza, con il cous cous dolce delle suore del Monastero di Santo Spirito. Marcello lo ha assaggiato, cercando di strappare ogni segreto per la sua preparazione. Federica de Denaro, invece, ha spiegato passo dopo passo, una gustosissima ricetta con il pesto siciliano.

Per vedere la puntata di Linea Verde ad Agrigento, clicca qui.

Articoli correlati