Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuovi collegamenti dalla Sicilia: volo da Catania a Verona di Wizz Air.

  • I biglietti per le nuove rotte possono essere già prenotati e partono da 4,99 euro.
  • La compagnia ha annunciato anche la 38ma nuova base a Bari.
  • Le nuove rotte si aggiungono alle 16 già operative.

Cresce l’offerta di voli dalla Sicilia. Wizz Air ha annunciato non soltanto la sua 38esima nuova base a Bari, ma anche tanti nuovi voli che completano l’offerta di 16 rotte già operative. Tra le novità, c’è il volo da Catania a Verona. Ci sono, inoltre, tre nuove rotte da Bari a Bologna, Torino, Verona; tre nuove rotte da Milano Malpensa a Napoli, Brindisi, Lamezia Terme. Tutte saranno operative a partire da dicembre 2020. La frequenza sulla rotta Bari-Milano Malpensa sarà incrementata da sette a undici voli settimanali. I biglietti possono essere già prenotati su wizzair.com o sulla app a partire da 4,99 euro. L’ulteriore sviluppo dell’offerta di Wizz Air da Catania, Bari e Milano Malpensa, così come l’istituzione della terza base italiana a Bari, sottolineano l’impegno a lungo termine della compagnia ad offrire opportunità di viaggio più accessibili e green.

Le novità di Wizz Air

Wizz Air ha una flotta di aerei di età media di 5 anni composta da 134 aeromobili a corridoio singolo più efficienti e sostenibili attualmente disponibili della famiglia Airbus A320 e Airbus A320neo. L’A320 neo e l’A321neo hanno sperimentato e incorporato le ultime tecnologie, tra cui i motori di nuova generazione e il design della cabina, riferimento per l’intero settore, ottenendo il 20% in meno di consumo di carburante e circa il 50% di riduzione dell’impronta acustica se confrontato con gli aeromobili della generazione precedente.

Questa tecnologia del futuro – spiegano dalla compagnia – permette a Wizz Air di divenire la compagnia aerea più verde. Le emissioni di anidride carbonica di Wizz Air sono state le più basse tra le compagnie aeree europee nel FY2019 (57,2 gr / km / passeggero). La compagnia aerea continua a ricevere consegne del suo portafoglio ordini di oltre 250 aeromobili della famiglia Airbus A320neo all’avanguardia che consentiranno al vettore di svolgere le proprie operazioni in modo sostenibile a lungo termine e ridurre ulteriormente la sua impronta ambientale del 30% per ogni passeggero fino al 2030. Wizz Air si dedica a operazioni sostenibili e rispettose dell’ambiente.

George Michalopoulos, Chief Commercial Officer di Wizz Air, ha dichiarato: “L’annuncio di oggi sottolinea il nostro impegno nei confronti dell’Italia e la forza del modello di business di Wizz Air nel continuare ad espandere la nostra presenza in questo periodo difficile per il settore. La creazione della nostra terza base in Italia con un velivolo moderno all’avanguardia sottolinea l’importanza del mercato italiano per le nostre operazioni. Siamo lieti di introdurre nuove rotte nazionali a tariffe bassissime: una da Catania e Verona, tre da Bari e tre da Milano Malpensa”.

Articoli correlati