Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

4 Hotel a Palermo: la città fa breccia nel cuore dello chef.

“Quando sono a Palermo mi sento ispirato”. Bastano poche parole per riassumere un’esperienza di visita nel capoluogo siciliano. A pronunciare quelle parole è un volto noto della tv, che abbiamo imparato a conoscere per programmi come Master Chef e, soprattutto, 4 Hotel. Stiamo parlando di Bruno Barbieri a Palermo. Il programma va in giro per l’Italia alla ricerca del meglio in fatto di strutture ricettive. Non solo i classici alberghi, ma anche vere e proprie “chicche”, come quelle scoperte in Sicilia. Nella puntata di 4 Hotel Palermo, infatti, l’esperto di hotellerie è andato alla ricerca del migliore “secret hotel”. Così ha soggiornato in palazzi nel centro storico, su un caicco e anche a Mondello, a due passi dalla celebre spiaggia. Ecco cosa ha fatto lo chef Barbieri, al di là di quello che abbiamo visto in tv.

A vincere la puntata di 4 Hotel è stato il Tersane IV, un turco ormeggiato nel porticciolo della Cala. Bruno Barbieri a Palermo ha gustato il pane con la milza, tipica della specialità dello street food, in un noto locale alla Cala. Ha visitato anche la Fontana Pretoria (Fontana della Vergogna), che si trova nel cuore del centro storico: “È un’emozione stare qua, guarda che roba!”, ha commentato, passeggiando tra le statue. Si è spostato, poi, al porto di Palermo: “Ebbene sì, sto pescando. Non prendo niente, è da due ore che sono qua. Quando si pesca, ci vuole pazienza”, ha commentato con ironia. Il suo giro turistico ha incluso un’immancabile giro al Mercato del Capo. Qui è stato avvicinato da tantissime persone, che hanno voluto fare una foto con lui. A completare la sua avventura, una visita sui tetti del monastero di Santa Caterina e anche alla Cattedrale. E non è finita qui.

Bruno Barbieri a Palermo VIDEO

Nella puntata di 4 Hotel a Palermo che abbiamo visto in tv, lo chef non ha risparmiato i complimenti nei confronti della città, animato da un sano entusiasmo. Girando i luoghi e guardandosi intorno, non ha potuto fare a meno di lasciarsi affascinare da scorci e proposte. Bruno Barbieri a Palermo ha avuto modo di vivere alcune esperienze molto autentiche, confrontandosi anche con la gente del luogo. Durante un giro in barca, non ha potuto fare a meno di esclamare: “Siete fortunati a vivere qui!”, riferendosi alla Sicilia in generale e al fatto che vi si trovi tutto, dal mare alla montagna. Non possiamo che essere d’accordo con lui! Vi lasciamo al video, con una piccola precisazione: la trasmissione è stata registrata prima dell’emergenza da Covid-19

Articoli correlati