Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lidl a Monreale, la giunta comunale approva la proposta.

  • La giunta comunale della cittadina normanna a due passi da Palermo ha approvato la proposta progettuale di variante urbanistica presentata dalla Lidl Italia.
  • Il progetto prevede la realizzazione di una media struttura commerciale che sorgerà sulla Circonvallazione di Monreale.
  • Ecco tutti i dettagli.

Presto potrebbe arrivare un nuovo punto vendita Lidl a Monreale. La giunta comunale ha, infatti, approvato la proposta progettuale che prevede la realizzazione di una struttura coperta per la vendita su una superficie di 1600 metri quadrati, più 2200 metri quadrati di aree a verde, parcheggi e viabilità. Secondo quanto spiegato dall’Amministrazione, la struttura rispetta il requisito di visibilità in entrambi i sensi dell’asse viario della Circonvallazione e di accessibilità. “La realizzazione di questa nuova struttura commerciale – ha spiegato il sindaco Alberto Arcidiacono – andrà a potenziare notevolmente l’economia del territorio e nello stesso tempo contribuirà al recupero del tessuto urbanistico esistente”.

Contestualmente – si legge in una nota del Comune di Monreale – verrà demolita una struttura esistente allo stato grezzo attualmente in disuso. Notevoli saranno anche i risvolti occupazionali e i maggiori introiti che ne deriveranno per le casse comunali dagli introiti delle tasse sugli immobili e attività ad essa correlate. Adesso la delibera passerà al vaglio del Consiglio comunale che dovrà esprimere il voto sulla nuova struttura commerciale la cui presenza contribuirebbe al rilancio economico e commerciale. Il nuovo punto vendita Lidl a Monreale si aggiungerebbe agli altri 7 store della catena europea già presenti a Palermo.

Articoli correlati