Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La riapertura di uno degli hotel più famosi della città.

  • Nuova vita per l’Hotel delle Palme di Palermo.
  • La struttura ha scritto diverse pagine della storia del turismo del capoluogo.
  • Nel corso dei secoli, vi hanno soggiornato ospiti illustri, come Ricard Wagner.

Tra due mesi riapre l’Hotel delle Palme, uno degli alberghi storici di Palermo. La struttura riapre grazie a una grande operazione associativa di Sicindustria, che ha accolto il gruppo di alberghi e strutture turistiche che fanno capo alla famiglia di imprenditori Corvaia. Entrano nella compagine dell’associazione industriali, oltre al celebre albergo di lusso di via Roma, anche il luxury hotel Metropole di Taormina e il villaggio turistico Sporting di Cefalù, rilanciato oggi come moderno resort a 4 stelle.

L’Hotel delle Palme di Palermo vanta storia e passato illustri. Trasformato da residenza privata in albergo di lusso della Belle Époque, accolse Richard Wagner, che qui concluse la composizione del Parsifal. Charles Poletti, nel corso della seconda guerra mondiale, lo trasformò nel quartier generale delle truppe alleate in Sicilia, sotto il regine dell’Amgot. Tra due mesi riaprirà i battenti come hotel 5 stelle lusso, rimanendo nella storica sede di via Roma.

L’hotel Metropole di Taormina sorge su un edificio storico del XIII secolo. Restaurato dopo anni di abbandono, è accanto alla Torre dell’Orologio nello storico corso Umberto. L’archeologo Biagio De Spuches, elesse l’edificio a residenza privata e dimora della propria collezione di reperti antichi. Sono ancora visibili le colonne provenienti dal Teatro Greco di Taormina, che proprio De Spuches fece trasferire nel palazzo. Oggi è un elegante e moderno hotel di lusso che accoglie una clientela internazionale ed eventi importanti come il Taormina Film Festival.

Articoli correlati