Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ancora maltempo in Sicilia.

  • Non si arresta il flusso freddo proveniente dal nord-atlantico, che porta con sé un rinforzo della ventilazione dai quadranti settentrionali.
  • Anche oggi si attendono sulla nostra isola venti forti.
  • Le previsioni meteo Sicilia e Italia per le prossime ore.

Continua l’intenso flusso freddo proveniente dal nord-atlantico, causa del marcato rinforzo della ventilazione dai quadranti settentrionali sui settori alpini e di maestrale sulle isole maggiori, che si estenderà nella giornata di domani anche a parte del meridione. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri. Ecco cosa ci riservano le previsioni meteo Sicilia e Italia.

L’avviso prevede dalle prime ore di oggi, giovedì 14 gennaio, venti settentrionali da forti a burrasca sul Veneto, in estensione a Puglia e Calabria, specie sui versanti ionici. L’avviso prevede, inoltre, il persistere di venti da forti a burrasca di foehn su Valle d’Aosta e Lombardia, con particolare riguardo alle zone alpine, e venti nord-occidentali sulla Sicilia, in particolare sui settori occidentali e costieri. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni meteo in atto e previsti è stata valutata, per giovedì 14 gennaio, allerta gialla per rischio idrogeologico su parte dell’Emilia-Romagna. Nessuna allerta per la Sicilia, ma rimane l’avviso relativo alla presenza di venti forti.

Articoli correlati