Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Voli Aeroporto di Trapani Birgi: novità e modifiche.

  • Le attività dell’Aeroporto di Trapani non si fermano: nel mese di marzo partiranno nuovi voli, cui se ne aggiungeranno altri nei mesi a seguire.
  • L’emergenza sanitaria in corso ha imposto modifiche alle attività: vediamo in dettaglio cosa è accaduto.
  • Ecco tutte le tratte attive e le modifiche dovute alla pandemia delle compagnie aeree, Ryanair, Albastar e Tayaranjet.

Sono stati definiti gli accordi che porteranno una nuova compagnia aerea all’Aeroporto di Trapani Birgi. Si tratta di Lumiwings, che collegherà il Vincenzo Florio a Forlì, dal 28 marzo, e dalla prima settimana di giugno Santorini, Rodi e Heraklion (Creta), in Grecia. Ci sarà anche la possibilità grazie a Lumiwings di raggiungere da Trapani la Polonia (con le città di Katowice e Lodz) e la Romania (aeroporto di Arad) con un volo in connessione da Forlì. Le tariffe saranno pubblicate nei prossimi giorni.

«Nonostante le notevoli limitazioni imposte dalla pandemia – ha detto il presidente di Airgest, Salvatore Ombra -, non abbiamo smesso di lavorare e programmare per offrire al territorio nuove occasioni di crescita e sviluppo. Salutiamo l’ingresso della compagnia Lumiwings, fondata ad Atene nel 2015 da veri appassionati per il volo e l’aeronautica, una compagnia giovane e dinamica che grazie alla grande esperienza dei soci, maturata nei settori charter e ACMI (noleggio ad altre compagnie aeree), ora si propone anche come compagnia di linea».

Le novità dell’Aeroporto di Trapani

Il Vincenzo Florio è rimasto l’unico collegamento siciliano con Trieste, raggiungibile solo attraverso i voli, in continuità territoriale, assegnati a Tayaranjet. Il vettore di Sofia, inoltre, dalla data di inizio delle attività, il 18 dicembre scorso, è l’unico a non aver operato cancellazioni o riduzioni previste dal bando che prevede anche le tratte per Ancona e Perugia, anche se per l’ultima settimana di gennaio ridurrà l’operativo al 50%.

Ad essere collegate a Birgi sono anche ParmaNapoli e Brindisi, in continuità territoriale con la compagnia aerea Albastar, che garantisce anche i collegamenti con Roma e, di nuovo dal 5 marzo, con Milano Malpensa. Sospeso fino ad aprile il Cuneo. Da Trapani si continua a volare verso Torino con Blue Air. Il Bologna con Ryanair è sospeso per tutto febbraio. Permane il Pantelleria con DAT. Per tutti i passeggeri Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi, offre il parcheggio di fronte al terminal a soli 3,5 euro al giorno e mezz’ora gratuita per gli accompagnatori.

Articoli correlati