Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Al via i casting in Sicilia per un nuovo film Rai.

  • Le riprese del film in due puntate “Una sola madre” inizieranno tra la fine del mese di febbraio e l’inizio di marzo.
  • Per la produzione si cercano sia bambini che adulti.
  • Ecco tutti i requisiti e le modalità per candidarsi.

Si cercano adulti e bambini per il nuovo film Rai “Una sola madre”. Le riprese inizieranno tra fine febbraio e i primi di marzo e saranno effettuate in Sicilia. Andrà in onda in due puntate ed è prodotto da 11Marzo Film, società italiana che ha all’attivo film e serie televisive di successo, come “Il Nome della Rosa”, “Felicia Impastato”, “I nostri Figli” e “Questi Giorni”. Il casting per le Figurazioni e i Minori è curato da Giuseppe Grisafi e Valeria Piraino. I casting in Sicilia ricercano, nella zona di Marsala, Mazara del Vallo e Castelvetrano, bambini e bambine siciliane tra i 6 e 9 anni e adulti dai 18 ai 65 anni.

Si gira un film Rai in Sicilia: come candidarsi

Chi volesse proporre la propria candidatura o quella delle/i propri/e figlie può inviare in un’unica mail il seguente materiale:

  1. Una foto in primo piano su sfondo neutro (parete bianca) che sia nominata con nome e cognome;
  2. una foto a figura intera su sfondo neutro (parete bianca) che sia nominata con nome e cognome (no autoscatti, no occhiali da sole, no foto personali, no foto di scena);
  3. i seguenti documenti: carta d’identità e tessera sanitaria in corso di validità. In caso di minore allegare i documenti di entrambi i genitori o di chi è il tutore legale;
  4. due contatti telefonici.

Tutto il materiale deve essere inviato all’indirizzo mail unasolamadrecomparse@gmail.com (non saranno accettati file inviati tramite Wetransfer / JumboMail / Google Drive etc.). In alternativa si può cliccare su questo link per accedere all’area riservata e seguire le indicazioni. In relazione alle disposizione governative e/o regionali e in ottemperanza al rispetto del protocollo per la tutela dei lavoratori del settore cine-audiovisivo inerente la pandemia Covid-19, per partecipare alle riprese e alla lavorazione del progetto tutti saranno sottoposti a ridosso delle riprese e della lavorazione sul set a test sierologico e/o tampone rino faringeo (in caso di scene a diretto contatto con gli attori del film) e/o nuovi test validati dal Comitato Tecnico Scientifico. I test saranno effettuati esclusivamente presso strutture indicate dalla produzione e saranno a carico della 11Marzo Film.

Articoli correlati