Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuovi voli dall’aeroporto di Trapani.

  • Le mete più gettonate dell’estate 2021 saranno raggiungibili dall’aeroporto Vincenzo Florio di Birgi.
  • Tante le novità in partenza dalla Sicilia con la compagnia Lumiwings.
  • Ecco le nuove tratte e le informazioni su biglietti.

L’estate 2021 dell’aeroporto di Trapani vola alto. La compagnia aerea Lumiwings collegherà lo scalo siciliano con alcune delle mete più gettonate della bella stagione. Scopriamo insieme quali sono le novità e come acquistare i biglietti. Le nuove rotte in partenza dall’Aeroporto di Birgi sono state presentate dal presidente di Airgest, Salvatore Ombra: «La prossima estate – ha detto – i vacanzieri che si trovano sui lidi romagnoli o nelle splendide isole greche potranno decidere, con un semplice volo diretto, di raggiungere l’Isola di Mozia, le saline di Trapani o le altre bellezze del territorio, aggiungendo così storia e cultura alla propria vacanza, con una minima spesa». I voli collegheranno la Sicilia a Forlì, alle isole greche e all’Europa dell’Est. Ecco come.

Già dal 28 marzo partirà il Trapani-Forlì per 6 giorni a settimana (tutti giorni, tranne il mercoledì). Da giugno a settembre voleranno il Trapani-Heraklion (Creta) il mercoledì; il Trapani-Santorini, martedì e sabato; Trapani-Rodi, martedì e sabato; Trapani-Katowice (Polonia),  lunedì e venerdì; Trapani-Lodz (Polonia), martedì e sabato; Trapani–Arad (Romania), lunedì e venerdì e Trapani-Craiova (Romania), lunedì e venerdì. Gli ultimi quattro faranno una sosta di 50 minuti a Forlì per la sanificazione dell’aeromobile.

Biglietti Trapani Lumiwings

La compagnia aerea Lumiwings ha lanciato tre tariffe: Light, Classic, Flex. Si potrà far viaggiare in cabina il cane o il gatto con un solo euro di sovrapprezzo, nel periodo dal 1 giugno al 15 settembre. La Promo a 35 euro è già quasi esaurita. Il cambio del biglietto è gratuito fino al 31 ottobre, un bagaglio da 23 kg è incluso nella tariffa Light e Classic e 32 kg nella tariffa Flex su alcune tratte. I biglietti si acquistano online, attraverso il call center 331-4145456 (numero attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 18), negli aeroporti nei maggiori GDS e, dalla prossima settimana, ci sarà anche con un link diretto con le agenzie di viaggio.

«Siamo entusiasti – ha detto Chiara Rebughini, responsabile commerciale della compagnia aerea Lumiwings – di affrontare insieme all’aeroporto di Trapani Birgi questa nuova sfida in un momento così particolare. I voli di Lumiwings collegheranno la Sicilia con Forlì, le mete della Grecia e le città dell’Europa dell’Est. Questa collaborazione porterà sicuramente ottimi frutti per la promozione e l’economia dei territori serviti. Stiamo avendo già grande richiesta dall’Europa dell’Est verso Trapani. L’affidabilità della nostra compagnia garantirà un servizio della massima qualità, che saprà fornire un valido supporto alla mobilità nazionale e internazionale».

Articoli correlati