Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuovo premio per l’azienda Fiasconaro di Castelbuono.

  • L’azienda dolciaria siciliana ha ricevuto il Reward Top 100 Products di Gambero Rosso e Class Editori.
  • Il riconoscimento è arrivato “per l’autenticità e l’impegno nel portare avanti una tradizione di famiglia“.
  • Continua il successo dell’impresa che ha fatto del suo Made in Sicily un sinonimo di eccellenza.

L’azienda Fiasconaro di Castelbuono (Palermo) ha ricevuto un nuovo, importante riconoscimento. Si tratta del Reward Top 100 Products di Gambero Rosso e Class Editori, assegnatole “per la sua autenticità ed impegno nel portare avanti una tradizione di famiglia”. Il conferimento è avvenuto nell’ambito del Milano Marketing Festival 2021. Il nome Fiasconaro, che ha fatto della sua sicilianità un inconfondibile marchio, è una delle eccellenze più rappresentative dell’alta pasticceria Made in Italy. Il nuovo premio riconosce, ancora una volta, la continuità e il successo imprenditoriale della famiglia Fiasconaro nel segno dell’artigianalità, della valorizzazione del territorio e della qualità. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Dalle antiche neviere al successo dei Panettoni Made in Sicily

La storia dell’azienda Fiasconaro di Castelbuono inizia dalla visione di Mario Fiasconaro. Da una piccola gelateria, ricordata ancora oggi per le sue deliziose granite agli agrumi preparate con il ghiaccio delle neviere delle alte Madonie, ha dato vita alla pluripremiata pasticceria Fiasconaro e al primo nucleo dell’azienda. Oggi, giunta alla quarta generazione, l’azienda Fiasconaro vanta una crescita costante su tutti i principali mercati esteri. Così, il pittoresco borgo di Castelbuono ha dato i natali a una grande impresa di siciliani. Il premio è stato accolto con grande soddisfazione dal maestro pasticciere Nicola Fiasconaro, che ha commentato con queste parole.

“Questo importante riconoscimento – ha detto Nicola Fiasconaro – premia la determinazione e l’entusiasmo che da sempre hanno distinto il nostro impegno, il mio e quello dei miei fratelli Fausto e Martino, nel portare avanti la visione imprenditoriale di nostro padre Mario, fra tradizione e innovazione, ma sempre in modo coerente con i valori della nostra azienda”. Il core business dell’azienda è sicuramente rappresentato dai lievitati, che si distinguono per l’attenta selezione dei migliori ingredienti del territorio siciliano – dal pistacchio verde alle succose e profumate arance, fino alle mandorle, al cioccolato, allo zibibbo, e alla già nota manna madonita. Foto: Fiasconaro.

Articoli correlati