Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Linea Verde Life a Trapani video della puntata.

  • La trasmissione di Rai1 si è fermata a Trapani, per mostrarne le meraviglie.
  • Sicilia grande protagonista, tra natura e buon cibo.
  • Dalle Saline a San Vito Lo Capo, un viaggio nei 5 sensi.

Siamo ormai abituati a vedere la Sicilia in tv spesso e volentieri: una bella pubblicità per la nostra isola, che si rivela in tutto il suo fascino e ammalia gli spettatori. Mentre la fiction Màkari tiene incollati allo schermo milioni di fan, anche un altro programma Rai ha fatto tappa nella regione, rimanendo nella stessa provincia. La puntata di Linea Verde Life a Trapani è andata in onda sabato 27 marzo: ecco come rivederla se ve la siete persa. Marcello Masi e Daniela Ferolla hanno portato in Sicilia i telespettatori: il Trapanese ha davvero tanto da raccontare ed è attualmente un territorio molto richiesto e apprezzato. Il merito è del suo mix tra panorami mozzafiato e tradizione. Ma scopriamo di più.

Linea Verde Life è tornato in Sicilia con una puntata ricca di storie sostenibili e colori vividi, nella quale i 5 sensi vengono celebrati e trasformati in esperienze. I conduttori hanno raccontato una Trapani che protegge la sua natura come un tesoro prezioso con le sue associazioni, i suoi uomini che arrivano da lontano e decidono di stabilirsi lì. C’è stato spazio per il maestro del corallo Platimiro Fiorenza, inserito nel Registro delle Eredità Immateriali della Sicilia nell’elenco dei Tesori Umani Viventi tutelati dall’Unesco. E ancora, le meravigliose Saline di Trapani e Paceco con il lavoro di conservazione della Calendula Marittima, specie rara presente solo nella provincia di Trapani. E non è finita qui.

La trasmissione si è fermata a San Vito Lo Capo, in un meraviglioso scenario cristallino, Favignana e nella celebre Riserva Naturale dello Zingaro. Dai paesaggi alla cucina, è un attimo, con le ricette del pesto di agrumi, ma soprattutto del cous cous, una vera eccellenza del Territorio Trapanese. Il celebre piatto, simbolo di accoglienza e di unione, verrà cucinato su uno sfondo panoramico unico ed incantevole. La location, infatti, sarà quella di Baia Santa Margherita, a Màkari. La piccola frazione tra Castelluzzo e San Vito, in queste settimane, è protagonista indiscussa, grazie alla fiction con Claudio Gioè e Domenico Centamore. Se volete sapere come vedere la puntata di Linea Verde Life a Trapani, è presto detto: basta cliccare quiFoto: Linea Verde Rai1.

Articoli correlati