Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuovi voli Albastar verso Lampedusa.

Cresce l’offerta di voli da e per la Sicilia in previsione dell’estate 2021. Dopo gli annunci di Ryanair, che ha incrementato le sue proposte dall’Aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, è la volta di Albastar. La compagnia aerea spagnola punta su Lampedusa, una delle mete più richieste per le vacanze nella bella stagione. L’isoletta siciliana sarà raggiungibile da quattro aeroporti italiani: Milano Bergamo, Milano Malpensa, Parma e Verona. Ecco tutti i dettagli sui voli.

I voli Albastar da e per la Sicilia

Per raggiungere Lampedusa, i collegamenti da Bergamo saranno operati ogni domenica dal 30 maggio al 3 ottobre; da Malpensa, ogni domenica dal 30 maggio al 3 ottobre e ogni martedì dal 10 giugno al 16 settembre; da Parma e Verona ogni sabato dal 29 maggio al 2 ottobre. Oltre ai voli per Lampedusa, Albastar opererà altri collegamenti da altri aeroporti siciliani: Catania (voli in partenza da Milano Malpensa e Milano Bergamo), Comiso (voli in partenza da Cuneo), Palermo (voli in partenza da Milano Malpensa) e Trapani (voli in partenza da Brindisi, Cuneo, Milano Malpensa, Napoli, Parma, Roma).

Albastar nasce nel 2009 con l’obiettivo di offrire servizi aerei on-demand in collaborazione con i maggiori tour operator spagnoli, italiani ed europei. Il 30 luglio 2010ottiene il Certificato di Operatore Aereo (AOC-E-106) e la Licenza per l’esercizio del trasporto di passeggeri e di merci. Il giorno successivo dà il via alle attività di volo il primo aereo entrato in flotta, il Boeing 737-400 EC-LAV, denominato “Pino D’Urso”, in onore del nostro fondatore. Nel 2014 inaugura la base operativa presso l’Aeroporto di Milano Malpensa. Grazie alla collaborazione con i maggiori Tour Operator specializzati in pellegrinaggi e viaggi religiosi, negli anni si afferma leader europeo per i collegamenti verso Lourdes, con voli in partenza da più aeroporti europei e, proprio con i collegamenti verso questa meta, inizia nel 2015 l’attività di linea del vettore. Foto di Francesco Filannino.

Articoli correlati