Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo una rapida incursione invernale, torna l’alta pressione.

  • Le previsioni meteo Sicilia e Italia da martedì 6 aprile 2021.
  • Sul Paese sta per tornare l’alta pressione, ma per poco.
  • Ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni.

Dopo una Pasqua e una Pasquetta all’insegna dell’instabilità meteorologica, l’alta pressione sta per tornare a dominare l’Italia, anche se non per molto. Tra le giornate di oggi, martedì 6 aprile, e domani, mercoledì 7 aprile, il tempo migliorerà ma non su tutto il Paese: alcune zone potranno ancora fare i conti con qualche pioggia sparsa. Soprattutto al Nord, si farà sentire il freddo. Da giovedì 8 aprile, però, l’alta pressione prenderà sempre più coraggio. Vediamo le previsioni meteo Sicilia e Italia.

Il rapido transito del fronte freddo, proprio in queste ore, sta determinando una veloce fase piovosa tra il Nord-Est e il Centro-Sud. Domani, mercoledì 7 aprile l’aria fredda raggiungerà anche l’estremo Sud e la Sicilia, mente il tempo sarà ancora un po’ instabile al Centro-Sud. Giovedì e venerdì, invece, saranno due giornate di tempo stabile e soleggiato con venti in attenuazione e temperature in graduale rialzo. Ecco gli ulteriori dettagli.

Previsioni Meteo per il weekend

Con il dominio dell’alta pressione, dunque, non dovremo più fare i conti con i venti freddi. Assisteremo a una piccola fase di tempo stabile e soleggiato, un po’ su tutto il Paese. Le temperature massime avranno una tendenza all’aumento, sebbene moderata. Da venerdì 9 aprile, purtroppo, l’alta pressione tornerà a dare qualche segnale di cedimento. A portare scompiglio saranno alcune masse d’aria di origine atlantica.  A differenza delle correnti in arrivo dal Nord Europa, queste ultime saranno più miti, ma anche molto più umide. Questa incursione porterà più nuvole, che anticiperanno una perturbazione atlantica attesa nel prossimo weekend. Per avere notizie più complete in merito al meteo Sicilia e Italia per il prossimo fine settimana, non resta che attendere i prossimi aggiornamenti degli esperti.

Articoli correlati