Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La nuova classifica Forbes Under 30.

  • Andrea Castiglione: un siciliano tra gli italiani under 30 più influenti d’Europa.
  • Anche quest’anno arriva la prestigiosa classifica di Forbes.
  • Ecco chi è il catanese dei record.

Per il sesto anno Forbes ha incoronato gli italiani under 30 più influenti d’Europa. Sono giovani, di età media 27 anni, suddivisi nelle categorie arte & cultura, intrattenimento, finanza, manufacturing & industry, media & marketing, retail & e-commerce, scienza e salute, social impact, sport & giochi e tecnologia. Tra di loro c’è anche il siciliano Andrea Castiglione. Castiglione è originario di Bronte, provincia di Catania. È co-fondatore di Efforce, la blockchain dedicata all’efficienza energetica. Condivide la qualifica con altri due italiani – Jacopo Visetti e Jacopo Vanetti – e con Steve Wozniak, che nel 1976 diede vita a Apple assieme a Steve Jobs e Ronald Wayne. Efforce aiuta le imprese a trovare investitori per sostenere iniziative di sostenibilità. I finanziatori vengono ricompensati con una parte del denaro risparmiato tramite i progetti. Scopriamo ancora qualcosa di più.

Chi è Andrea Castiglione

Andrea Castiglione ha studiato in Belgio e al Politecnico di Torino. Da sempre è impegnato nell’ambito delle nuove tecnologie ed è stato inserito tra gli Under 30 di Forbes nella categoria “manufacturing & industry“. Si descrive così: “Sono un imprenditore di 29 anni con una grande passione per la risoluzione dei problemi pensando fuori dagli schemi. Il mio obiettivo più grande è portare etica, fiducia e trasparenza sui mercati finanziari moderni sfruttando il potere dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie Blockchain. Per vivere, mi assicuro che tutti i punti siano collegati e creo ponti per i mercati digitali emergenti. Dalla progettazione di algoritmi di trading intelligenti all’età di 17 anni, in seguito sono stato rapito dalle possibilità di un sistema finanziario completamente parallelo regolato da crittografia e codice”.

Nel suo profilo su Efforce, si legge: “Andrea Castiglione apporta un background fortemente quantitativo in Efforce dopo aver concentrato la maggior parte dell’ultimo decennio sulla ricerca di modelli di diffusione della rete e teoria delle decisioni. Ha iniziato a sviluppare algoritmi di negoziazione finanziaria e determinazione dei prezzi sin dalla giovane età per supportare gli investitori di tutto il mondo nella copertura dei loro portafogli. Con una vasta esperienza nel settore della tecnologia, Castiglione è stato un consulente chiave di diversi family office internazionali e fondi di investimento”.

Articoli correlati