Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Allerta meteo gialla in tutta la regione.

  • Meteo Sicilia, torna il maltempo.
  • La Protezione Civile ha diramato un avviso valido per oggi, giovedì 15 aprile 2021.
  • Sono interessate tutte le province siciliane.

Stiamo vivendo una primavera anomala, con temperature al di sotto della media e condizioni di instabilità. Secondo gli esperti, la situazione tenderà a peggiorare nella giornata di oggi, giovedì 15 aprile. Il bacino del Mediterraneo e l’Italia saranno interessati da depressioni, a causa dell’alta pressione che sembra essersi fermata sulla Penisola Scandinava. La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla che interessa tutta la nostra Isola. Vediamo tutti i dettagli del meteo Sicilia per le prossime ore.

L’ondata di freddo, che nei giorni scorsi ha fatto abbassare le temperature, continua. Oggi, giovedì 15 aprile, al Sud il cielo sarà generalmente nuvoloso, soprattutto su Sicilia e Calabria, con precipitazioni locali sul settore meridionale e ionico dell’Isola. Sul resto del Meridione sarà sereno o poco nuvoloso, ma le nubi tenderanno ad aumentare un po’ ovunque nel resto della mattina, soprattutto sulle aree interne di Campania e Molise. Per quanto riguarda le temperature, invece, registreranno un calo al Sud. Temperature massime in flessione in Sicilia. Come abbiamo anticipato, nella nostra regione faremo i conti con il ritorno della pioggia. Ecco gli ulteriori dettagli del Meteo Sicilia.

La Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo gialla che interessa tutta la Sicilia. Il livello giallo indica “attenzione” per quanto riguarda i rischi idrogeologici e idraulici. La giornata sarà tendenzialmente molto nuvolosa. Sarà nel corso del pomeriggio che giungeranno le precipitazioni. Nel prossimo aggiornamento sul Meteo Sicilia ci occuperemo delle previsioni per il weekend in partenza da domani, venerdì 16 aprile.

Articoli correlati