Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Primavera instabile: le previsioni meteo Sicilia.

  • Continua la fase di maltempo che interessa parte della nostra regione.
  • La Protezione Civile ha diramato un’allerta gialla per lunedì 19 aprile, per alcune aree dell’isola.
  • I dettagli e le previsioni.

Pare proprio che la primavera non voglia ancora decollare in Sicilia, così come nel resto dell’Italia. Il weekend appena trascorso ha visto una situazione instabile: non sono mancate piogge e, in alcune aree, anche grandinate. Una perturbazione ha portato precipitazioni non solo a Palermo, ma anche in alcuni comuni della provincia, (Trabia, Termini Imerese e Campofelice di Roccella). Ma quanto ancora durerà questa situazione? Scopriamolo con le previsioni meteo Sicilia.

Attualmente facciamo i conti con un situazione un po’ anomala per il periodo, con temperature al di sotto della media di stagione. Nelle prossime ore le temperature massime continueranno a scendere nella parte occidentale della Sicilia, dove soffieranno anche venti da moderati a forti. A tal proposito, la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo di colore giallo per alcune zone della nostra isola. Nella mappa di seguito trovate tutti i dettagli, quindi le previsioni per i prossimi giorni.

Allerta Meteo Sicilia 19 aprile 2021

Allerta Meteo Sicilia per il 19 aprile 2021: le zone

Meteo Sicilia: le previsioni

Da martedì 20 aprile ci sarà un miglioramento del quadro climatico che riguarderà tutta la regione. A partire da giovedì 22  aprile, però, il transito di una perturbazione atlantica porterà nel Nord Italia un peggioramento, con piogge e temporali. Questo maltempo, nel corso della giornata, si estenderà al Sud, con nubi e piogge. Il weekend, però, dovrebbe essere salgo. Sabato 24 e domenica 25 aprile sulla nostra isola dovrebbe splendere il sole. Seguiranno ulteriori dettagli negli aggiornamenti sul meteo Sicilia.

Articoli correlati