Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Stranizza d’Amuri, film di Beppe Fiorello.

  • Casting in Sicilia, opportunità per gli aspiranti attori.
  • Si cercano i protagonisti per il primo film da regista di Beppe Fiorello.
  • Tutte le informazioni e le istruzioni per candidarsi.

Opportunità per gli aspiranti attori. Per il primo film da regista di Beppe Fiorello, “Stranizza d’Amuri“, si cercano due giovani protagonisti. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questi nuovi casting in Sicilia, le richieste e le istruzioni per candidarsi. Come abbiamo anticipato, si tratta dell’opera prima di Fiorello alla regia. Le riprese inizieranno alla fine dell’estate. Il film è liberamente ispirato a un fatto reale di cronaca, avvenuto in Sicilia alla fine degli anni Settanta: tratterà “con delicatezza un tema ancora drammaticamente attuale come la discriminazione e l’omosessualità”.

Casting in Sicilia per il film di Beppe Fiorello

Il Film sarà prodotto da Ibla Film (www.iblafilm.it) e Pepito Produzioni (www.pepitoproduzioni.it), società di produzione cinematografica italiane note per film e serie televisive come tra gli altri “Favolacce”, “Hammamet”, “La Terra dell’Abbastanza” e “Chi m’ha visto”, “I fantasmi di Porto Palo” e altro. Il casting è curato da Maurilio Mangano e Armando Pizzuti, Direttori Casting della U.I.C.D., con una lunga esperienza nella ricerca di giovani attori per il cinema e la televisione in progetti nazionali e internazionali. Si cercano i due giovani protagonisti del film, due ragazzi siciliani dai 18 ai 21 anni. Ecco le caratteristiche richieste.

Per i due ruoli protagonisti si stanno cercando ragazzi con determinate caratteristiche.

  • Per il ruolo Nino: Capelli biondi/castano chiari, fisico asciutto da ragazzino, viso dai tratti delicati.
  • Per il ruolo Gianni: Capelli e occhi castani, tratti mediterranei, fisico asciutto.

Trattandosi di un film ambientato negli anni Ottanta non è possibile candidarsi se si hanno: tatuaggi molto grandi, piccoli interventi di estetica in volto, tagli di capelli contemporanei come rasature estreme. Chi volesse proporre la propria candidatura può inviare una sola email con tutto il materiale, all’indirizzo sdacastingaperti@gmail.com. Qualsiasi materiale va semplicemente allegato alla mail (non si accettano file tramite servizi come Wetransfer, JumboMail o Google Drive). Ecco cosa è necessario inviare:

  1. Nome e Cognome del candidato;
  2. Numero telefonico e email;
  3. Data e Luogo di Nascita;
  4. Luogo in cui si vive;
  5. Altezza
  6. Due fotografie recenti in cui si veda bene il viso (no selfie, no occhiali da sole, no foto personali, no foto di scena);
  7. Piccolo video di presentazione (peso massimo file 5 MB);
  8. Si cercano anche ragazzi alla prima esperienza. Qualora si fosse un giovane attore ci si volesse candidare, bisogna specificarlo, allegando anche il CV artistico. Foto: Pagina Facebook Beppe Fiorello.

Articoli correlati