Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Torna Il Commissario Montalbano.

  • L’altro capo del filo trama e anticipazioni.
  • L’episodio andrà in onda martedì 4 maggio alle ore 21,25 su Rai1.
  • Salvo Montalbano sarà alle prese con una complicata matassa di eventi.

Martedì 4 maggio 2021, alle 21,25, Rai1 riproporrà l’episodio de “Il Commissario Montalbano” dal titolo L’Altro Capo del Filo, tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri. Luca Zingaretti vestirà i panni del commissario più amato d’Italia e si ritroverà a dover risolvere un nuovo e strano enigma. In particolare, verranno affrontate alcune tematiche molto attuali, che chiamano in causa modo molto diretto e profondo la Sicilia. L’Altro Capo del Filo trama e anticipazioni: scopriamo qualcosa di più.

Montalbano L’Altro Capo del Filo trama

Gli sbarchi di migranti si susseguono quasi ogni notte e Montalbano deve affrontare questa emergenza con i suoi pochi uomini, che lavorano senza sosta. E lo fa senza perdere mai la sua umanità e il suo senso di giustizia. In mezzo a tutto ciò, un terribile delitto si abbatte su Vigata: Elena Biasini viene barbaramente massacrata nella sua sartoria. L’omicidio sembra inspiegabile. Ma Montalbano saprà afferrare il filo della vita di questa donna misteriosa e straordinaria e scoprirà la lacerante verità che sta dietro la sua morte. Ma non finisce qui.

Il commissariato di Vigata è allo stremo delle forze: si occupa di uno dei problemi più difficili al quale è chiamato il nostro Paese, e in particolare la Sicilia. Gli arrivi dei migranti. I turni di lavoro sono incessanti e Montalbano e i suoi uomini si prodigano davanti a un compito nuovo e particolare. L’episodio è stato mandato in onda dalla Rai per la prima volta a febbraio del 2019. La regia è di Alberto Sironi.

Articoli correlati