Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il gesto di Condorelli e l’orgoglio di un siciliano doc.

Cavalier Condorelli, è un vero piacere!“. Questa la frase iconica di un celebre spot pubblicitario che andava in onda negli anni Novanta. A pronunciarla, un siciliano doc: Leo Gullotta, storico testimonial dell’azienda di Belpasso che produce torroncini e dolciumi. L’imprenditore Giuseppe Condorelli ha denunciato una richiesta di pizzo, contribuendo così all’arresto di 40 persone. Il gesto della famiglia Condorelli ha generato una grande eco nazionale e Gullotta, che ha prestato il suo volto per promuoverne i prodotti ha espresso orgoglio e solidarietà. “Il gesto di Giuseppe Condorelli e della sua azienda, che denuncia un fatto ‘cancrenoso’ per quanto riguarda la Sicilia, facendo arrestare quaranta persone – ha detto l’attore all’AdnKronos – è un fatto che non può non farmi esprimere personalmente tutta la mia vicinanza a lui e non per la reciproca collaborazione lavorativa che abbiamo avuto per anni e anni, ma come persona, come amico che è stato sempre in prima fila per combattere questo modo di pensare così osceno”.

Leo Gullotta: “Atto straordinario per la Sicilia e per i lavoratori”

 

Il noto attore catanese è uno dei siciliani più famosi del mondo dello spettacolo. Ha sottolineato come si sia trattato di un fatto eclatante, soprattutto quando “accade in Sicilia e ad un uomo d’azienda, una azienda nazionale ed internazionale come i torroncini Condorelli”. “Quest’uomo quindi, oltre a denunciare compiendo un atto straordinario ed eccezionale soprattutto per la Sicilia, ha fatto l’interesse dei lavoratori della sua azienda, consentendo di poter ‘conservare’ con dignità e legalità il lavoro di queste persone, senza parlare dei 30-40 stagionali”. Condorelli è un brand famoso in tutto il mondo, che esporta i suoi prodotti all’estero. Leo Gullotta ha anche spiegato l’importanza di non tacere dinanzi a certe richieste. Ecco cosa ha detto.

 

L’attore siciliano ha aggiunto: “Alla Sicilia, ai concittadini catanesi dove ogni tanto si fa finta che le cose non esistono – dice infine Gullotta – dico che fate male, molto male perché fate male ai vostri figli”. La denuncia di Giuseppe Condorelli ha ricevuto attestazioni di solidarietà e supporto non solo dalle istituzioni e dal mondo della politica, ma anche da tanti cittadini. Una dimostrazione del fatto che la Sicilia onesta ha voglia di riscatto. Foto da video: Condorelli.

Articoli correlati