Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Sicilia che riparte dal turismo.

L’arrivo della bella stagione segna un momento di rinascita per il turismo siciliano. L’isola ha voglia di ripartire e diverse attività ricettive sono pronte per accogliere i turisti. Gli hotel Belmond di Taormina hanno annunciato la riapertura per la stagione estiva 2021. Ha iniziato il Grand Hotel Timeo, cui seguirà, il 16 maggio, Villa Sant’Andrea con il beach club. Tra novità ed esperienze gourmet, Taormina accoglie Massimiliano Puglisi. Puglisi ricoprirà il ruolo di general manager del Grand Hotel Timeo. Siracusano, 41 anni, rientra in Sicilia dopo più di 20 anni trascorsi all’estero, tra Spagna, Inghilterra e Stati Uniti, lavorando in prestigiose strutture alberghiere di lusso.

Belmond a Taormina, le proposte per l’estate 2021

“Sono molto felice di entrare in Belmond e nel gruppo Lvmh – ha spiegato Puglisi -. Ho accolto l’opportunità di rientrare in Sicilia con grande entusiasmo e sono fiducioso che la stagione 2021 sarà un vero momento di rilancio del turismo siciliano e un’occasione per far scoprire la nostra splendida isola a nuovi mercati”. Al Grand Hotel Timeo si potrà prenotare una cena in uno degli 8 tavoli all’aperto del ristorante Otto Geleng, che riaprirà agli ospiti a partire dal 28 maggio esclusivamente di sera. In cucina ci sarà ancora lo chef Roberto Toro, che riconferma per il secondo anno la sua stella Michelin, propone agli ospiti tre diversi menù degustazione per andare incontro a tutti i palati che amano la cucina d’autore.

Dal 16 maggio a Taormina Mare, affacciato sulla Baia di Mazzarò, riapre il beach club di Villa Sant’Andrea con il ristorante Oliviero curato dallo chef Agostino D’Angelo. A partire dal 27 maggio il cocktail bar di Villa Sant’Andrea proporrà tutti i giorni dj set vista mare e una live cooking station. In programma anche un’iniziativa per gli amanti del cinema. La spiaggia privata di Villa Sant’Andrea diventerà una sala cinematografica sotto le stelle. Nel corso delle serate-evento Cinema & Champagne in spiaggia si potrà riscoprire il piacere del cinema all’aperto comodamente sdraiati sui lettini o accomodati nelle cabanas al coperto. Foto: © Copyright Tyson Sadlo.

Articoli correlati