Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le prenotazioni dei vaccini anti-Covid per chi ha tra 16 e 39 anni.

  • Vaccini over 16 in Sicilia: partono le prenotazioni.
  • L’estensione al nuovo target è stata autorizzata nell’ambito della campagna nazionale di immunizzazione.
  • Ecco tutti i dettagli per prenotare e i vaccini disponibili.

Al via le prenotazioni per i vaccini over 16 in Sicilia. Aperta, dunque, la possibilità a chi rientra nella fascia d’età tra i 16 e i 39 anni. Sarà possibile ricevere i vaccini Pfizer e Moderna o, su base volontaria, anche Vaxzevria e Janssen (monodose). “È un’occasione da non perdere per arrivare il prima possibile all’immunizzazione di massa: solo in questo modo potremo affrontare i prossimi mesi con più serenità”, ha detto il presidente della Regione, Nello Musumeci. Ecco tutti i dettagli.

Vaccini over 16 in Sicilia: come prenotare

Per prenotare il vaccino si possono utilizzare sia la piattaforma di Poste Italiane (cliccando qui), che quella della Fiera del Mediterraneo di Palermo (cliccando qui). Non si tratta di Open Day. La prenotazione è indispensabile, soprattutto perché si tratta di un target molto vasto. L’hub della Fiera del Mediterraneo sarà aperto dalle 8 alle 23,30 e anche dall’1,30 in poi, accedendo dall’ingresso di piazza Cascino, per il turno notturno. Per garantire un afflusso ordinato, i due padiglioni della Fiera, 20 e 20A, funzioneranno simultaneamente.

“La campagna vaccinale assume proporzioni ancora più vaste e diventa di massa – spiega il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa -. Aspettavamo questo momento, perché siamo convinti che coinciderà con una forte accelerazione delle immunizzazioni. C’è voglia di vaccinarsi, specie tra i più giovani, come abbiamo constatato in questi giorni con la ventata di entusiasmo ed energia dei maturandi. Noi siamo qui h24, ad aspettare chiunque voglia contribuire a questo grande sforzo collettivo per uscire insieme dalla pandemia”. Photo by CDC on Unsplash.

Articoli correlati