Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La coppia reale sceglie la Sicilia.

  • Presto ci sarà un royal wedding in Sicilia.
  • Il principe Jaime di Borbone e Lady Charlotte diranno il fatidico sì a Monreale.
  • Le nozze reali si celebreranno il 25 settembre del 2021.

Per delle nozze reali ci vuole una location esclusiva. C’è grande attesa a Monreale, celebre cittadina alle porte di Palermo, per la data del 25 settembre. Quel giorno, infatti, si celebrerà il matrimonio tra il Principe Don Jaime di Borbone delle Due Sicilie Duca di Noto e Lady Charlotte Lindesay-Bethune. In questi giorni, all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, si assiste a un gran viavai di reali e nobili passeggeri. Le auto private, con i vetri offuscati, viaggiano trasportando gli invitati e si aspetta l’arrivo dei Borbone delle Due Sicilie e dei loro ospiti. Non manca, naturalmente, la curiosità per la celebrazione di questo royal wedding in Sicilia.

Il programma delle nozze, naturalmente, è top secret. L’unica notizia trapelata è quella in merito alla celebrazione a Monreale ma, per il resto, soltanto gli invitati conoscono i dettagli. Il Principe Don Jaime di Borbone delle Due Sicilie è nato a Madrid il 30 giugno 1996.

È figlio primogenito del capo della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie, il Principe Don Pedro, Duca di Calabria, Conte di Caserta e di Donna Sofia Landaluce y Melgarejo, pronipote dei Duchi di San Fernando de Quiroga. Lady Charlotte Diana Lindesay-Bethune è figlia di James Randolph Lindesay-Bethune, sedicesimo Conte di Lindsay, e Diana Mary Chamberlayne-Macdonald, Contessa di Lindsay, figlia di un gentiluomo della Regina. Nel 1931 i bisnonni di Jaime (Henri di Francia e Isabelle del Brasile) si sposarono proprio a Palermo, a Palazzo d’Orleans.

Royal wedding in Sicilia: cerimonia alla Cattedrale di Palermo

Il fidanzamento della coppia è stato annunciano già da mesi e, in tempi recenti, Don Jaime delle Sue Sicilie e Lady Charlotte sono stati in visita a Palermo. Il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gianfranco Micciché, li ha accolti a Palazzo Reale, che fu dei Borbone. Il futuro sposo è duca di Noto e vive attualmente a Parigi. Fino a qualche tempo fa era presente in tutte le classifiche dedicate agli scapoli d’oro delle case reali europee. È laureato in Giurisprudenza e ha un master in economia aziendale. Dal 2018 dirige un fondo di venture capital. Parla spagnolo, inglese, francese e italiano.

La futura sposa è laureata a Oxford. Lavora attualmente alla Citibank di Londra. La coppia è molto riservata e nessuno dei due ha un profilo social. Stanno vivendo la loro storia il più lontano possibile dai riflettori. Il royal wedding in Sicilia arriva dopo una serie di matrimoni illustri, celebrati nelle scorse settimane sulla nostra isola.

Articoli correlati