Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il verdetto del settimanale americano.

  • La Sicilia conquista il Time Magazine.
  • L’Isola inserita nell’elenco “The World’s 100 Greatest Places of 2021“.
  • Sono solo 3 le località italiane: scopriamo tutti i dettagli.

La Sicilia tra cento strepitose destinazioni da esplorare in tutto il mondo nel 2021. Non è certo una novità per l’isola essere inclusa in elenchi e classifiche dedicate alle località più belle del Pianeta e adesso è arrivata una nuova conferma. Stavolta il verdetto proviene dagli Stati Uniti: secondo il Time Magazine la Sicilia è uno dei luoghi più straordinari del Mondo. Il prestigioso settimanale ha stilato un elenco che racchiude le mete più strepitose da esplorare e, tra tanti luoghi da sogno, fa capolino anche la nostra regione. Sono soltanto 3 le località italiane che hanno conquistato un posto nella classifica: le altre due sono la Toscana degli Uffizi diffusi e Venezia. Vediamo in dettaglio perché il Time ha scelto la Sicilia.

Time Magazine, Sicilia meta straordinaria

“La storia sul mare“. Comincia con questa premessa la descrizione della Sicilia proposta dal Time. In particolare, si fa riferimento al turismo: “L’isola più grande d’Italia invita i visitatori a tornare con incentivi sovvenzionati dal governo, tra cui soggiorni in hotel e accessi ai musei gratuiti. I nuovi resort sul mare aggiungono ulteriore fascino alle numerose attrazioni della Sicilia, che includono templi greci, mosaici bizantini e uno dei vulcani più attivi d’Europa“. Il focus del Time Magazine sulla Sicilia è principalmente dedicato alle strutture ricettive di lusso: “L’ultima proprietà acquistata da Rocco Forte, Villa Igiea, è ospitata in una villa storica, affacciata su una baia di Palermo. Inaugurata a giugno dopo due anni di ristrutturazioni, offre una vista sul mare dal suo patio e dai giardini terrazzati”. E non finisce qui.

Turismo siciliano, tra resort e panorami da favola

“Un altra offerta del gruppo Forte – si legge ancora sul Time – il Verdura Resort sull’altra sponda dell’isola, ha appena inaugurato nuove ville. Fresco sulla scena è anche il San Domenico Palace di Taormina, ora un hotel Four Seasons che si trova su una scogliera, già sito di un convento del 14esimo secolo con piscina a sfioro e tre ristoranti tra cui scegliere”. Una bella pubblicità per la nostra terra, che conferma di essere una delle mete più ambite a livello mondiale. La nuova consacrazione del Time Magazine per la Sicilia come uno dei luoghi più straordinari del mondo mette in luce l’interesse suscitato dalla regione, grazie al suo mix unico e irripetibile di arte, cultura, natura ed eccellente enogastronomia. Il Time è un settimanale statunitense, pubblicato per la prima volta nel 1923. Fondato da Briton Hadden e Henry Robinson Luce, fu il primo news magazine settimanale del Paese. È considerato uno dei più autorevoli e prestigiosi settimanali del mondo, in particolare per quanto riguarda la politica e l’economia internazionale. Il nome TIME significa “Today Information Means Everything”. Photo by Aleksandr Bushmakin on Unsplash.

Articoli correlati