Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le previsioni per i prossimi giorni.

  • Meteo Sicilia: ancora caldo ma arrivano le piogge.
  • La situazione è in continua evoluzione.
  • Allerta Gialla della Protezione Civile per alcune aree dell’Isola.

Fine del mese di agosto all’insegna dell’instabilità. Nonostante in diverse parti dell’Italia splenda il sole, le evoluzioni sono dietro l’angolo. Entro la serata di oggi, giovedì 26 agosto, scoppieranno numerosi temporali in diverse parti del Paese. Già in queste ore, da alcuni tratti del Sud e in alcune aree interne del Centro arrivano segnalazioni di precipitazioni. A provocarle, una blanda circolazione instabile, sopraggiunta al Nord a inizio settimana. Lo scenario meteorologico, dunque, sarà in continua evoluzione. Vediamo i dettagli.

Meteo Sicilia: ecco cosa ci attende

Con il passare delle ore l’instabilità prenderà il sopravvento, portando un peggioramento principalmente sul comparto adriatico del Centro e su diverse aree del Sud. Abruzzo, Molise, Puglia e parte della Basilicata saranno più a rischio di precipitazioni. E per quanto riguarda il meteo Sicilia? Secondo gli esperti, qualche pioggia bagnerà la nostra Regione. A tal proposito, è stata diramata un’allerta gialla dalla Protezione Civile, che riguarda Sicilia Nord-Orientale, il versante tirrenico e le isole Eolie, la parte Centro-Settentrionale, il versante tirrenico, l’area Nord-Orientale, il versante ionico e il Bacino del Fiume Simeto.

Un nuovo peggioramento è atteso per la giornata di venerdì 27 agosto. Un vortice ciclonico, originatosi nelle regioni polari, punterà dritto verso l’Italia. L’alta pressione non sarà del tutto in grado di contrastarlo, dunque molte regioni d’Italia faranno i conti con fresco e piogge. Andrà decisamente meglio al Sud e sulla Sicilia, con il sole che riuscirà a governare per gran parte della giornata. L’ultimo weekend di agosto di concluderà domenica, con una giornata in cui anche il Sud sarà investito da un peggioramento. Per conoscere i dettagli, non resta che attendere i prossimi aggiornamenti del meteo Sicilia.

Articoli correlati