Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il riconoscimento al Made in Sicily

  • Fiasconaro vince il Premio Innovazione Smau 2021.
  • L’azienda di Castelbuono premiata per l’innovazione nel rispetto della tradizione.
  • Nicola Fiasconaro ha ricevuto il premio a Milano.

Le aziende siciliane continuano ad emergere tra le eccellenze del Made in Italy. Fiasconaro, da anni portabandiera dell’eccellenza dolciaria di Sicilia nel mondo, ha ricevuto il Premio Innovazione Smau 2021. Un riconoscimento per l’impegno nella continua ricerca di innovazione, nel rispetto della tradizione e della famiglia, giunta alla terza generazione di pasticcieri. Il Maestro Nicola Fiasconaro è stato premiato nel corso della cerimonia che si è svolta a Fieramilanocity.

Premio Innovazione Smau: l’eccellenza rimane legata alla storia

Il Premio Innovazione è un tributo alla continua evoluzione dell’azienda Fiasconaro, in coerenza con la sua storia, con il forte legame con il territorio e con l’artigianalità dei prodotti. Smau Milano è un appuntamento di riferimento per tutte le imprese che vogliono avviare attività di sviluppo di prodotto e di processo per portare sul mercato l’innovazione. Un riconoscimento per realtà di diversi settori, dal Fashion all’Agrifood, dal Manufatturiero all’Amministrativo. In passato si sono aggiudicati questo premio grandi brand come Rcs, Poste Italiane e Trenord.

Fiasconaro ha sede a Castelbuono, pittoresco borgo delle Madonie. L’azienda ha da sempre tenuto un forte legame con il territorio di origine, sede della sua produzione. Nelle specialità dolciarie, c’è tanta Sicilia: dalla manna delle Madonie ai pistacchi, dalle mele dell’Etna al cioccolato di Modica, il riferimento alla Trinacria è sempre presente. Negli anni ha avviato importanti collaborazioni con brand come Dolce&Gabbana e i suoi dolci sono noti ed esportati in ogni angolo del mondo.

Il Premio Innovazione Smau 2021 è stato accolto con entusiasmo dal Maestro Pasticciere Nicola Fiasconaro: “In questi anni – ha spiegato  – la nostra azienda è cresciuta proprio grazie alla continua innovazione nei processi e nella ricerca di materie prime di eccellenza, che hanno rappresentato un potente motore anche per la nostra internazionalizzazione. Ma abbiamo sempre rivolto lo sguardo alla nostra identità, alle origini della nostra storia imprenditoriale, perché sono i fattori che ci rendono davvero unici sul mercato”. Foto: Fiasconaro.

Articoli correlati