Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le riprese in Sicilia: i casting sono sold out

  • Casting per il nuovo film di Emma Dante, “Misericordia”: esaurite le possibilità di partecipare.
  • Le riprese si svolgeranno nella primavera del 2022.
  • Le richieste hanno di gran lunga superato le possibilità disponibili.

Nuovo ciak in programma in Sicilia. Le occasioni per lanciarsi in una carriera nel mondo dello spettacolo non mancano, come dimostra la notizia dei casting per il nuovo film di Emma Dante, “Misericordia“. La pellicola è prodotta da Rosamont e le riprese si svolgeranno nella primavera del 2022 nel territorio siciliano. Ormai da un po’ di mesi, la Trinacria sembra essere un grande set a cielo aperto.

Proseguono le riprese per il quinto capitolo della saga dei film dedicati a Indiana Jones, con l’arrivo di tante celebrità. Riprese anche per “The Bad Guy“, la nuova fiction di Amazon Prime con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi. Questi sono soltanto due esempi delle attività in corso sulla nostra Isola. Con i suoi paesaggi di ogni natura e le sue bellezze, la Sicilia è una terra perfetta per cinema e serie televisive. I casting per “Misericordia” di Emma Dante hanno fatto registrare il tutto esaurito. Impossibile, dunque, prenotarsi ancora. Soltanto chi è riuscito a prenotarsi potrà partecipare.

Nuovo film di Emma Dante: le anticipazioni

Ispirato all’omonimo spettacolo teatrale, il film della regista palermitana è la storia di un luogo chiamato “Contrada Tuono” e dei suoi abitanti. La call era aperta per diversi ruoli: vediamo insieme chi può partecipare e, soprattutto, come. I casting per il nuovo film di Emma Dante si terranno a Palermo, nelle giornate del 3 e 4 novembre 2022. Avverranno solo su prenotazione, dalle ore 9,30 e fino alle ore 17,30, presso la Bottega 5 dei Cantieri Culturali alla Zisa, in via Paolo Gili 4.

Possono partecipare alle selezioni solo attrici siciliane dai 30 ai 55 anni. Nel corso della selezione, le candidate potranno essere sottoposte a interviste, servizi fotografici e/o riprese audiovisive da parte degli incaricati di Rosamont. Il materiale verrà utilizzato interamente dalla società per il casting del film.

Articoli correlati