Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La ballerina siciliana di Ballando con le Stelle

  • Alessandra Tripoli chi è la siciliana che balla con Morgan.
  • Carriera, vita privata e curiosità sulla ballerina più amata di questa edizione.
  • Originaria di Misilmeri (Palermo), è una ballerina professionista e ha studiato tantissimi generi.

I siciliani sono sempre un passo avanti, soprattutto quando si tratta di passi di danza. Avrete sicuramente sentito parlare della coppia che a Ballando con le Stelle 2021 sta conquistando il pubblico a suon di danza. Quella coppia è composta dal cantante Morgan e dalla siciliana Alessandra Tripoli. Originaria di Misilmeri, in provincia di Palermo, ha 34 anni (è nata nel 1987) ed ha subito convinto i telespettatori.

Alessandra Tripoli chi è la professionista di Ballando con le Stelle? Ha cominciato a danzare all’età di 7 anni, prendendo ispirazione dal programma “Non è la Rai”. Sapeva sin da bambina che quella passione sarebbe diventata una professione e, con talento e determinazione, è diventata la professionista che conosciamo oggi. Il suo legame con la Sicilia è forte. Si è sposata nel suo paese natale, con il ballerino Luca Urso. Il profilo Instagram di Alessandra è @alessandratripoli: lì condivide tanti scatti della sua quotidianità ed è molto seguita ed amata. Ecco alcune foto.

Alessandra Tripoli chi è? Marito, vita privata e carriera

Con il marito condivide il palcoscenico e il lavoro da 20 anni. I due sono molto innamorati. Sui social, spesso, marito e moglie condividono scatti in cui sono insieme. Le nozze sono state molto seguite, anche perché ci ha messo lo zampino il noto wedding planner dei vip, Enzo Miccio. La curiosità sulla vita privata della ballerina nasce anche dalla città in cui vive: Hong Kong.

Dopo il trasferimento nel 2013, Alessandra Tripoli e il marito hanno vissuto lì, dove è anche nato il figlio Liam (nel gennaio del 2021). A causa delle restrizioni dettate dalla pandemia di Covid, non hanno potuto raggiungere i parenti in Italia. Le curiosità non finiscono qui. Molti fan di sono chiesti se la ballerina si fosse sottoposta a un intervento di chirurgia estetica al naso e lei stessa ha risposto: ecco come.

“Devo confessare di essermi sottoposta l’intervento di chirurgia al naso non per estetica ma per delle problematiche come una defezione e una frattura in tre punti differenti. Non avrei mai effettuato un’operazione, altrimenti. Il problema al naso mi ha causato diverse problematiche nel dormire o allenarmi e continui mal di testa”.

Alessandra Tripoli a Ballando con le Stelle

Le risposte alla domanda Alessandra Tripoli chi è non finiscono certo qui. Vediamo di conoscere qualcosa in più sulla sua carriera, televisiva e non. La siciliana ha studiato tutti i generi possibili, concentrandosi sul ballo latino-americano. Grazie al suo talento ha girato il mondo con il marito Luca, vincendo anche premi nazionali e internazionali. Non è nuova a Ballando con le Stelle. É approdata allo show di Rai1 nel 2014, quando ha gareggiato con Enzo Miccio. Due anni dopo ha ballato con Salvo Sottile, poi con Simone Montedoro.

Nel 2018 ha seguito Cesare Bocci, il mitico “Mimì” del Commissario Montalbano: con lui ha trionfato. Nel 2019, con Ettore Basi, si è classificata al secondo posto. Nell’edizione 2021 affianca Morgan. Quest’anno a Ballando con le Stelle ci sono 13 concorrenti. Ecco tutte le coppie in gara.

  • Morgan con Alessandra Tripoli;
  • Sabrina Salerno con Samuel Peron;
  • Fabio Galante con Giada Lini;
  • Alvise Rigo con Tove Villför;
  • Memo Remigi con Maria Ermachkova;
  • Valeria Fabrizi con Giordano Filippo;
  • Valerio Rossi Albertini con Sara Di Vaira;
  • Federico (Fashion Style) Lauri con Anastasia Kuzmina;
  • Bianca Gascoigne con Simone Di Pasquale;
  • Al Bano con Oxana Lebedew;
  • Mietta con Maykel Fonts;
  • Andrea Iannone con Lucrezia Lando;
  • Arisa con Vito Coppola.

Articoli correlati