Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come si accede alle agevolazioni per le terme

  • Bonus Terme Sicilia 2021: come funziona.
  • I cittadini interessati possono richiederlo a partire dall’8 novembre.
  • Le strutture siciliane che aderiscono e tutti i dettagli.

É stato pubblicato online l’elenco delle strutture accreditate in cui è possibile utilizzare il Bonus Terme 2021. I cittadini che sono interessati possono richiedere il bonus dall’8 novembre 2021. Basta seguire una procedura molto semplice, che vedremo insieme passo dopo passo. Scopriremo anche quali terme siciliane aderiscono all’iniziativa.

L’agevolazione del bonus per andare alle terme copre fino al 100% del servizio, per un valore massimo di 200 euro. La parte del servizio che, eventualmente, eccede, è a carico del cittadino. Possono usufruirne tutti i maggiorenni residenti in Italia, senza alcun limite di Isee. Ci sono, naturalmente, alcune importanti condizioni da rispettare.

Bonus Teme Sicilia 2021, le strutture

Ai fini dell’ammissibilità al bonus, i servizi termali non devono essere già a carico del Servizio Sanitario Nazionale, di altri enti pubblici o già oggetto di ulteriori benefici riconosciuti all’utente. Ovviamente il bonus non si può cedere a terzi, né a titolo gratuito, né in cambio di un corrispettivo in denaro.

Ma come funziona, nello specifico, il Bonus Terme Sicilia 2021? Partiamo anzitutto da un’importante informazione: sono 2 le strutture che aderiscono nella nostra regione. Per il resto, la procedura è la stessa che nel resto del Paese. Ecco cosa deve fare chi è interessato.

Come richiedere il Bonus Terme

I cittadini che vogliono ottenere il bonus, possono richiederlo (come abbiamo detto) a partire dall’8 novembre. Si possono rivolgere direttamente agli istituti termali accreditati. Non ci sarà, dunque, alcun “click day”, come accaduto già per altre iniziative analoghe. Basta compilare un modulo e inviarlo via email.

Da ieri è finalmente online l’elenco delle strutture accreditate dove è possibile utilizzare il Bonus terme. I cittadini interessati potranno richiedere il bonus a partire dall’8 novembre, rivolgendosi direttamente agli istituti termali accreditati. Nessun click day, quindi, basterà un modulo da compilare e inviare via mail.

Dove andare alle terme in Sicilia

Le terme che partecipano al Bonus Terme 2021 sono, al momento, 117 in tutta Italia. La regione che ne conta di più è il Veneto, con 44 istituti accreditati. L’elenco completo è consultabile sul sito di Invitalia, cliccando qui. Sempre allo stesso link, trovate tutti i riferimenti. In quelle elencate si può già richiedere l’agevolazione: l’elenco è in aggiornamento. Le strutture del Bonus Terme Sicilia 2021 sono Le Terme Acqua Pia di Montevago (Agrigento) e le Terme Gorga di Calatafimi Segesta (Trapani).

Articoli correlati