Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI
  • Makari seconda stagione, ripresa ad Agrigento.
  • Il set della fiction di Rai1 nella Valle dei Templi e anche in città.
  • Si preparano i nuovi episodi della serie tv siciliana con Claudio Gioè.

Dopo Castellammare del Golfo è la volta di Agrigento. Makari seconda stagione, continuano in Sicilia le riprese delle nuove puntate della fiction di Rai1 ispirata ai romanzi di Gaetano Savatteri. Un vero e proprio successo, che ha conquistato il pubblico con le prime quattro puntate, andate in onda nel mese di marzo del 2021. Adesso si sta girando Makari 2, che vedremo in tv nel 2022.

Makari seconda stagione: ciak tra i Templi

Le riprese della seconda stagione di Makari sono in corso, con una serie di set sparsi per alcune delle località più belle della Sicilia. In tv, infatti, non vedremo soltanto Trapani e dintorni (la frazione di Macari si trova nel trapanese), ma anche altri luoghi molto suggestivi. Un viaggio nelle meraviglie del territorio che, ancora una volta, mostrerà tanti magnifici scorci della Sicilia.

La prossima tappa delle riprese è Agrigento. L’annuncio è stato dato dall’assessore al Turismo del Comune della città dei Templi, Francesco Picarella, sulla sua pagina Facebook. Picarella ha spiegato che il primo ciak è in programma venerdì 19 novembre. Si andrà avanti fino a martedì 7 dicembre e verranno inclusi alcuni dei luoghi più iconici: ecco quali.

Agrigento diventa set per Makari 2

Makari seconda stagione, le riprese non solo nel meraviglioso Parco Archeologico della Valle dei Templi, ma anche nel Giardino della Kolymbethra e nel centro storico di Agrigento. Luoghi decisamente iconici, già conosciuti in tutto il mondo, che sicuramente troveranno una nuova vetrina.

Picarella, nell’annunciare le riprese, ha anche sottolineato che la viabilità cittadina potrà subire alcune modifiche: “Chiedo scusa fin da ora, sicuro che la cittadinanza comprenda l’importanza di cercare di favorire al massimo le riprese”. Le riprese della fiction, sicuramente attireranno tantissimi curiosi, desiderosi di poter vedere dal vivo i protagonisti della serie Makari.

L’attore Claudio Gioè interpreta il protagonista, Saverio Lamanna. Accanto a lui, l’inseparabile personaggio di Peppe Piccionello, cui ha dato un volto il mitico Domenico Centamore. Completa il trio dei protagonisti l’attrice Ester Pantano, che veste i panni di Suleima, fidanzata di Saverio. Nel cast anche il grande Tuccio Musumeci, nel ruolo del papà di Saverio, e Antonella Attili, come Marilù, proprietaria del ristorante teatro di tante vicende della fiction.

Articoli correlati