Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI
  • Tromba d’aria a Modica, c’è una vittima.
  • La furia della natura ha divelto tetti e danneggiato aree rurali.
  • Un uomo di 53 anni ha perso la vita.

C’è una nuova vittima del maltempo in Sicilia. L’isola sta affrontando una nuova ondata di piogge e condizioni meteo avverse, che hanno portato diversi disagi in molte province. Dopo il tornado che ha colpito Canicattì (Agrigento), per fortuna senza vittime, nelle scorse ore si è verificata una tromba d’aria a Modica (Ragusa). Purtroppo una persona ha perso la vita.

La tromba d’aria che ha colpito l’area del ragusano ha devastato vaste aree rurali con epicentro tra Frigintini e le contrade Bosco, Serrameta, Sant’Elena. L’uomo che ha perso la vita aveva 53 anni. A quanto pare, era uscito da casa all’alba, quando in contrada Serrameta Trebalate è stato investito in pieno dalla furia della natura. Ritrovato anche il suo furgone: era vuoto.

Tromba d’aria a Modica: i danni del maltempo

Sono stati riscontrati diversi danni alle abitazioni private, ai pali della luce, ai muri di contenimento. Numerose case sono rimaste senza energia elettrica e anche senza connessione internet. Le squadre della Protezione Civile hanno lavorato senza sosta per rispondere alle tante richieste di soccorso.

L’uomo uccido dalla tromba d’aria a Modica sarebbe stato colpito in pieno dal vortice. L’ondata di maltempo che sta colpendo la Sicilia, dunque, continua a flagellare la nostra Isola, mietendo vittime. Ricordiamo la coppia che ha perso la vita a Scordia e il volontario morto a Catania.

Maltempo in Sicilia: Allerta Arancione Mercoledì 17 novembre

Anche per la giornata di oggi, mercoledì 17 novembre, la Protezione Civile ha emesso un’Allerta Meteo con criticità arancione, valida per la Sicilia. Nelle scorse ore si è verificata anche una tromba d’ria nel Trapanese, mentre un nubifragio ha colpito Termini Imerese, rendendo necessario un intervento dei pompieri.

La Protezione Civile Regionale ha fornito pochi minuti fa alcuni aggiornamenti: “Una tromba d’aria ha interessato la zona mercato ortofrutticolo di Comiso, vicino il rifornimento Lukoil. Chiusa la Strada Provinciale, 7 che da Comiso porta a Chiaramonte Gulfi. La misura precauzionale è stata assunta a causa di materiale di copertura volato dai tetti di alcune botteghe e finito sulla strada. Sul posto presenti VVF, Polizia e tecnici comunali.  L’evento avverso ha interessato anche il Comune di Modica, dove si registra il decesso di un uomo, a causa dal passaggio della tromba d’aria che lo avrebbe colpito in pieno (sono in corso accertamenti da parte di Polizia e Carabinieri)”.

Tromba d’aria a Modica, VIDEO

Articoli correlati