Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La FIGC ha scelto la città di Palermo e il suo “Renzo Barbera” come sede della sfida tra Italia e Macedonia del Nord, in programma giovedì 24 marzo. Il presidente Gravina: “Evento importante, vogliamo coinvolgere la città”.

  • Italia-Macedonia del Nord allo stadio Renzo Barbera di Palermo.
  • La Nazionale torna in Sicilia: appuntamento il 24 marzo alle ore 20,45.
  • Gravina “Ricominciamo da Palermo, vogliamo costruire un evento importante“.

La Nazionale allo Stadio Renzo Barbera di Palermo

Riparte dalla Sicilia e da Palermo il cammino della Nazionale Italiana di Roberto Mancini. Per i Play Off dei Mondiali, infatti, la FIGC ha scelto lo stadio Renzo Barbera. Gli Azzurri giocheranno contro la Macedonia del Nord il 24 marzo del 2022, alle ore 20,45.

Da Palermo, dunque, ricomincia la corsa della Nazionale verso Qatar 2022. La FIGC ha scelto il Barbera come teatro della sfida valida per i play off Mondiali tra Italia e Macedonia del Nord. Ad annunciarlo è stato il presidente della FIGC Gabriele Gravina: «Ci siamo confrontati con Roberto Mancini – ha dichiarato – e abbiamo scelto Palermo».

«Vogliamo costruire, a cominciare da subito, un evento importante, coinvolgendo la città di Palermo, coinvolgendo l’Italia. Con questo 2021 abbiamo intenzione di chiudere una stagione straordinaria culminata con la vittoria dell’Europeo. Ora iniziamo una nuova fase, ricominciando da Palermo», ha aggiunto Gravina.

Play off Mondiali, sfida tra Italia e Macedonia del Nord

Un evento importante, dunque, che vuole coinvolgere la città.  La Nazionale giocherà per la 16ª volta a Palermo, che lo scorso 26 novembre ha ospitato la gara valida per le qualificazioni mondiali tra la Nazionale Femminile e la Svizzera.

Nel capoluogo siciliano ha un bilancio di 13 vittorie, un pareggio e una sconfitta. L’ultimo match disputato dagli Azzurri a Palermo risale al 18 novembre 2019. L’Italia superò 9-1 l’Armenia nelle qualificazioni a EURO 2020 grazie alle doppiette di Immobile e Zaniolo e alle reti di Barella, Romagnoli, Jorginho, Orsolini e Chiesa.

Sono solo 2 i precedenti con la Macedonia del Nord, con l’Italia che ha vinto 3-2 il primo match disputato nell’ottobre 2016 a Skopje pareggiando 1-1 il secondo incontro giocato nell’ottobre 2017 allo Stadio Olimpico Grande Torino.

Articoli correlati