Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Mai mettere lo zucchero nella salsa di pomodoro. L’usanza molto diffusa nel Sud dell’Italia e anche in Sicilia ha quasi provocato un infarto (ovviamente per scherzo!) ad Antonino Cannavacciuolo, durante una puntata di MasterChef Italia. Oggetto del contendere: un ragù in cui la concorrente Lia avrebbe voluto utilizzare un pizzico di zucchero.

Zucchero nella salsa? La reazione di Cannavacciuolo

Sarà anche vero che la cucina è creatività, ma ci sono preparazioni sulle quali non si transige. Se non ci credete, leggete un po’ come ha reagito lo chef Antonino Cannavacciuolo quando una concorrente voleva mettere lo zucchero nella salsa di pomodoro. Il “fattaccio” è accaduto durante una puntata di MasterChef.

Lo show dedicato alla cucina mette alla prova tanti cuochi amatoriali, che aspirano a diventare veri e propri chef. Nel corso dell’Invention Test, la sfida era preparare alcuni piatti ispirati all’infanzia. Un’impresa apparentemente semplice che, tuttavia, ha creato un piccolo “scandalo“.

Quando la concorrente Lia è stata chiamata all’assaggio, ha raccontato un aneddoto sulla sua infanzia. Ha spiegato che la nonna e le zie sono pugliesi e che sono solite fare la salsa in casa. Fin qui nulla di strano, considerato che si tratta di una consuetudine diffusa un po’ in tutto il meridione, Sicilia inclusa.

Un’usanza del Sud Italia e della Sicilia

Lia ha anche aggiunto che, quando compra la salsa in bottiglia, non trova mai lo stesso sapore, quindi è quasi tentata di aggiungere un po’ di zucchero. È stato a quel punto che lo chef di Vico Equense Antonino Cannavacciuolo ha finto un malore: mano sul cuore e infarto “mancato per un pelo”, per lo zucchero nella salsa. Per i giudici di MasterChef, dunque, non andrebbe mai aggiunto.

MasterChef è cooking cooking show televisivo la cui fama è ormai consolidata. I giudici sono Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Gli ascolti della puntata di giovedì scorso si sono attestati su una media di 840mila spettatori medi con 3,1% di share e 1.148.057 contatti, perfettamente in linea con gli episodi della scorsa settimana. Adesso il dibattito dello zucchero nella salsa di pomodoro nella salsa è aperto più che mai: accendete i fornelli!

Articoli correlati