Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Grandi eventi in Sicilia per la prossima estate. L’Isola guarda avanti e pensa al futuro, con una serie di nomi importanti della scena musicale italiana. In particolare, la notizia del concerto dei Maneskin a Palermo ha suscitato grande clamore. Scopriamo insieme i grandi nomi in arrivo.

Fervono i preparativi per gli eventi in Sicilia

Consapevoli della delicata situazione legata alla pandemia, si guarda comunque con speranza al futuro, attraverso la programmazione di importanti eventi in Sicilia. A Palermo vogliono tornare i concerti, con la musica che reclama il suo spazio, dopo il lungo silenzio forzato. A prendersi la scena saranno anzitutto i Maneskin, fenomeno e tormentone più acclamato.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la band del momento dovrebbe esibirsi all’Ippodromo della Favorita l’11 luglio 2022. Non è una data ufficiale, ma a metà di questa settimana potrebbe arrivare il via libera per un festival estivo: un totale di 6 date ed artisti di primo piano. La struttura di viale del Fante diventerebbe un grande teatro a cielo aperto.

Arrivano i Maneskin a Palermo?

Gli organizzatori del Moon Festival di Riccione arriveranno nel capoluogo siciliano, quindi non resta che attendere un po’ per sapere qualche dettaglio in più. Secondo quanto trapelato al momento, potrebbero esserci insieme ai Maneskin anche Jovanotti, Max Pezzali, Blando e Sangiovanni.

I Maneskin stanno davvero vivendo un momento d’oro. Hanno venduto due milioni di singoli e hanno aperto a Las Vegas un concerto dei Rolling Stones. Conosciuti in tutto il mondo, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan si sono esibiti all’iHeartRadio ALTer Ego 2022 di Los Angeles, con Coldplay, Kings of Leon, Twenty One Pilots e Imagine Dragons.

Sono appena stati annunciati anche al Coachella, (Indio, California, 17 e 24 aprile 2022): saranno la prima rock band italiana ad esibirsi nell’iconico festival statunitense, un appuntamento irrinunciabile per appassionati e curiosi.

I Maneskin sono gli italiani più ascoltati al mondo su Spotify nel 2021, un anno davvero d’oro per loro. Hanno vinto il 71esimo Festival di Sanremo e l’Eurovision Song Contest, oltre al premio “Best Rock” agli Mtv Emas. Si preparano anche al ritorno a Sanremo, questa volta come super ospiti

Gli altri eventi in Sicilia

Farà tappa a Palermo Notre Dame de Paris, con la speciale edizione del ventennale. Ci sarà l’intero cast originale del debutto, con il grande ritorno di Lola Ponce e di Giò Di Tonno. Lo spettacolo è in programma al Teatro di Verdura dal 18 al 24 agosto.

Samuele Bersani torna live con “Cinema Samuele Tour”, il tour nazionale nei “teatri” : tappa Palermo, il 19 aprile al Teatro Golden (via Terrasanta, 60 – ore 21.00) e Catania (20 aprile 2022  al Teatro Metropolitan)

A Palermo e Catania si esibirà anche Fabio Concato, per il suo Musico Ambulante Tour 2022. Appuntamento giovedì 3 marzo al Teatro Abc di Catania e venerdì 4 marzo al Teatro Golden di Palermo. I biglietti sono già disponibili in prevendita nei botteghini dei teatri e sul circuito Liveticket.it.

Articoli correlati