Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giulia Cutrona, cioè Emma Piccionello: chi è l’attrice siciliana che interpreta la nipote del mitico compagno di avventure di Saverio Lamanna nella fiction Makari di Rai1. Le puntate della seconda stagione andranno in onda dal 7 febbraio 2022. Tutto quello che c’è da sapere.

Chi è Giulia Cutrona

Nata a Palermo il 25 luglio del 1996, Giulia Cutrona si aggiunge al già sicilianissimo cast della fiction tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri. Màkari, piccolo gioiellino della costa trapanese è diventato il centro del mondo, dopo la prima, fortunata, stagione della serie tv. Il merito è, anzitutto, della penna che ha creato le avventure e i personaggi, ma anche della riuscitissima alchimia di luoghi ed attori.

Nella seconda stagione vedremo anche il personaggio di Emma Piccionello. Ventitré anni, è la celebre nipote di Peppe Piccionello. Avete presente quelle caratteristiche magliette che indossa sempre il mitico Peppe? Ecco, è proprio lei a crearle. Tra zio e nipote esiste un rapporto molto stretto.

Emma, la nipote di Peppe Piccionello

Per Piccionello, infatti, è come una figlia e nelle puntate di Màkari 2 si scoprirà. La giovane Emma tornerà in Sicilia dalla Germania per partecipare al progetto de La Città del Sole. Il progetto chiama in causa Suleima, la fidanzata di Saverio, che rientrerà da Milano. Il volto di Emma è quello di Giulia Cutrona.

Diplomata al liceo classico, ha frequentato il primo anno della facoltà di Psicologia. Ha iniziato a calcare le scene molto presto, studiando da giovanissima danza classica presso i piccoli danzatori della Fondazione Teatro Massimo di Palermo. A questo si aggiungono la formazione alla scuola di teatro diretta da Lollo Franco e il corso di recitazione presso il Centro di Cinematografia di Roma.

Tante le esperienze in teatro. Per quanto riguarda la tv, nel 2020 l’abbiamo vista in “Mental” con la regia di Michele Vannucci. Nel 2022 ha fatto parte dei cast di “Nero a Metà 3”, con la regia di Claudio Amendola ed Enrico Rosati, e “Petra 2”, a firma di Maria Sole Tognazzi. Per quanto riguarda il cinema, nel 2021 c’è stato “Love&Gelato”. Adesso la vedremo in Makari 2. Una piccola curiosità: Giulia Cutrona è anche stata protagonista dello spot per una celebre marca di pandori italiani.

Articoli correlati