Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Bruno Barbieri a Ragusa Ibla per la nuova stagione di “4 Hotel“. Il mitico “MasterChef”, amatissimo volto della tv, è ormai di casa in Sicilia. Attraverso i social, ha annunciato: «Quattro Hotel nuova stagione, si ricomincia! Ne vedrete delle belle!». I più attenti hanno subito capito dove si trovava (complice anche l’hashtag #Sicilia).

Bruno Barbieri A Ragusa Ibla per 4 Hotel

Il programma 4 Hotel torna in Sicilia. Dopo le puntate di Catania e Palermo, stavolta tocca a Siracusa, Noto e Ragusa. A dare una piccola anticipazione sulla presenza delle telecamere è stato lo stesso Bruno Barbieri, chef ed esperto di hôtellerie, che ormai da anni conduce il fortunatissima format.

La troupe, già da qualche giorno, è sul campo per fare i sopralluoghi necessari alla registrazione delle puntate. Ovviamente si sa poco o nulla in merito alle strutture che saranno coinvolte, ma la curiosità è davvero tanta. Si tratta di un graditissimo ritorno in Sicilia per chef Barbieri. L’Isola, l’ha praticamente “adottato” e lui, in diverse occasioni, ne ha lodato le bellezze, paesaggistiche e non.

Già in passato, la trasmissione 4 Hotel è stata nella nostra regione. Ha dedicato una puntata ali boutique hotel di Catania, per poi passare ai “secret place” di Palermo. Barbieri, proprio qualche settimana fa, aveva anche elogiato su Instagram la bontà della focaccia messinese, quella tipica con la scarola.

Come funziona il programma

Lo scopo di “4 Hotel” è selezionare la migliore struttura ricettiva di una determinata categoria, in giro per tutta l’Italia. Durante ogni puntata, Bruno Barbieri visita una città e 4 alberghi. Insieme a lui ci sono 4 albergatori: tutti vivono l’esperienza di una notte nell’hotel dell’altro.

Gli albergatori valutano con dei voti da 0 a 10 la location, i servizi, le camere e i prezzi. Dalla quarta stagione, attribuiscono un giudizio anche sulla qualità della colazione. Ovviamente il voto dello chef può “confermare o ribaltare” il risultato. Non vediamo l’ora di scoprire in quali alberghi soggiornerà Barbieri per la nuova stagione dello show.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

Articoli correlati