Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ancora una volta l’Etna è una fonte di ispirazione. Si sa, nel corso dei secoli ‘a Muntagna (così come lo chiamano affettuosamente i siciliani) ha ispirato scrittori, poeti e artisti. Adesso ha dato vita al nuovo colore Rosso Taormina della Ferrari.

Ferrari celebra l’Etna con il Rosso Taormina

Un’inedita verniciatura rosso scuro, che esalta ancora di più sportività e linee dinamiche. È il Rosso Taormina della supercar da 1.000 cv. Ferrari SF90 Stradale si presenta con un nuovo colore. Oggi è solo un rendering ma presto potrebbe arrivare su strada.

La super ibrida di Maranello omaggia la maestosità dell’Etna, con una tonalità di rosso più scura del solito. La casa automobilistica che ha reso iconico il suo rosso, dunque, ci rinuncia (ma solo temporaneamente!) per lasciarsi ispirare dalla Sicilia. Il colore conferisce alla vettura un aspetto più dinamico ed elegante.

La supercar da 1.000 cv sarà disponibile in un’inedita verniciatura rossa che ne esalta ancora di più sportività e linee dinamiche. Il nome che è stato dato a questa particolare colorazione, come è facile intuire, non è per nulla casuale. La SF90 Stradale è stata proposta in onore della decima edizione di Ferrari Cavalcade.

Ferrari Cavalcade è l’evento dedicato ai proprietari delle Ferrari più esclusive che, nel 2021 hanno effettuato il loro tour lungo le strade della Sicilia, passando per i Nebrodi e le città di Catania e Siracusa. Il Rosso Taormina ha preso il nome dalla meravigliosa cittadina che, soprattutto dal teatro Antico, propone una strepitosa vista sull’Etna. Ripropone le tonalità tipiche di quei luoghi suggestivi, in cui arte, cultura e bellezza sono tutt’uno con la maestosità della natura del vulcano.

«La seconda delle cinque configurazioni Tailor Made che celebrano i 10 anni di Ferrari Cavalcade è qui – spiegano dall’azienda -. Si chiama Rosso Taormina. Si sente quasi il calore che emana da questa profonda tonalità di rosso terrosa, che trae ispirazione direttamente dalle pendici carbonizzate dell’Etna».

La carrozzeria esterna è interamente rivestita dal Rosso nella tonalità Taormina, così come le pinze dei freni e gli interni. Proposta nel reparto “Tailor Made” (cioè “su misura”) di Ferrari è un esempio di personalizzazione della SF90 Stradale. Certo, probabilmente non è proprio alla portata di tutte le tasche, ma sognare non costa nulla!

 

Articoli correlati