Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’iniziativa dell’Ufficio emergenza Covid di Messina: ingresso omaggio al cinema per tutti i bimbi a Messina e Milazzo, nelle sale aderenti. Un modo per incentivare la campagna vaccinale rivolta ai bambini e ai genitori. Come funziona “Va-Cinema”.

A Messina e Milazzo cinema gratis per i bimbi che si vaccinano

«Abbiamo stretto un accordo che prevede l’ingresso omaggio per marzo a tutti i bimbi – spiega il commissario Alberto Firenze – nella fascia di età 5-11 anni, che si vaccinano alla Fiera di Messina o al Parco Corolla nello stesso mese». L’iniziativa punta a incentivare la campagna vaccinale rivolta ai bambini, ma anche ai genitori, e al contempo promuovere la cultura cinematografica aiutando le sale in città e provincia che nei mesi scorsi hanno registrato un forte calo di affluenza.

Ad aderire al progetto le storiche multisale messinesi «Apollo», nel cuore della città, diretta da Loredana Polizzi, «Iris», in località Ganzirri, diretta da Umberto Parlagreco, e «The Screen Cinemas», guidato da Salvatore Palmeri, con i cinema all’interno del Centro commerciale di Tremestieri e del Parco Corolla di Milazzo.

«Abbiamo subito sposato il progetto del commissario Firenze – evidenza Parlagreco, rappresentante per Messina dell’Anec – che riteniamo originale e utile sia per aumentare le somministrazioni e cercare di tornare alla normalità, sia per promuovere il cinema massacrato negli scorsi mesi dai lockdown e che adesso torna a vedere la luce alla fine del tunnel».

«Vogliamo trasmettere ai bambini – aggiunge – che solo attraverso la vaccinazione, è possibile ritrovarsi nei luoghi magici come le sale cinematografiche per vedere un bel cartone o film per l’infanzia in compagnia dei propri genitori e in totale sicurezza».

Al cinema gratis dopo il vaccino: come funziona

Basterà recarsi, senza bisogno di prenotazione, nel padiglione B dell’hub vaccinale Fiera di Messina, dedicato esclusivamente ai bambini che nel percorso di somministrazione del vaccino troveranno giochi, animazione e spazi divertenti e colorati per allietare un momento così importante o nel centro vaccinale all’interno del Parco Corolla di Milazzo (proprio accanto all’ingresso delle sale cinematografiche). Gli omaggi saranno validi per Apollo e Iris dal lunedì al venerdì, mentre per The Screen Cinemas dal lunedì al mercoledì (sia per Tremestieri che per Milazzo).