Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ludovico Einaudi in concerto al Teatro Greco di Siracusa. Il pianista e compositore italiano vincitore di tre Premi Oscar farà tappa in Sicilia il 9 agosto 2022 con il suo “Underwater Tour”. Tutte le informazioni.

Ludovico Einaudi al Teatro Greco di Siracusa

Vera e propria icona della musica classica in tutto il mondo, Einaudi è tornato nel nuovo anno con un nuovo album di inediti, seguito da un tour nelle più prestigiose location del mondo, tra cui anche il Teatro Greco di Siracusa.

L’Underwater Tour è partito nel mese di febbraio, con una serie di concerti nelle capitali europee. Tra marzo e maggio, Ludovico Einaudi si esibirà tra Stati Uniti, Messico e Canada, quindi tornerà in Italia.

Il disco “Underwater” è «Una metafora di fluidità senza interferenze esterne». Un concetto che descrive in modo perfetto il periodo in cui i brani che compongono il disco hanno preso vita. È nato, infatti, in un periodo di solitudine dell’artista, durante il lockdown.

«È arrivato naturale, più che mai. Ho sentito un senso di libertà nell’abbandonarmi e lasciare che la musica fluisse in modo diverso. Non avevo un filtro tra me e ciò che veniva fuori dal pianoforte; sembrava molto puro», ha detto.

Un disco come questo non poteva che trovare la sua dimensione in luoghi sospesi tra natura e storia. Così sono in programma una serie di concerti immersi nello scenario di oasi e riserve naturali, parchi rupestri e siti archeologici, altipiani incontaminati e monumentali anfiteatri.

L’esperienza musicale si fonde con il paesaggio naturale, sotto cieli stellati di teatri di pietra e alberi. Il concerto di Ludovico Einaudi al Teatro Greco di Siracusa è in programma il 9 agosto 2022 alle ore 21. Il pianista e compositore sarà accompagnato da Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri con elettronica e percussioni.

I biglietti sono già acquistabili attraverso i principali canali di vendita. Il costo va da 40,30 euro (IV settore non numerato) e arriva agli 86,30 euro del I Settore.

Articoli correlati