Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuovo ciak a Marsala per “Io Capitano” di Matteo Garrone. Ancora una volta, dopo le riprese per il cult movie “Indiana Jones 5” e la fiction di Rai1 “Màkari”, la cittadina del Trapanese ospita un set di alto livello. È l’unica località italiana scelta per le riprese.

A Marsala il set di Matteo Garrone

Sicilia terra di grande cinema e televisione. Il regista Matteo Garrone, fino al 25 maggio, dirigerà il cast impegnato nel film “Io Capitano“. La location del set è l’area portuale di Marsala, in provincia di Trapani. La pellicola racconta di due giovani ragazzi che, dal Senegal, decidono di raggiungere l’Europa a bordo di un peschereccio.

I protagonisti vivranno una vera “odissea” contemporanea, attraverso le insidie del deserto, i pericoli del mare e le ambiguità dell’essere umano. I loro sogni e le loro speranze diventeranno una lotta per la sopravvivenza.

Ancora una volta, dunque, la cittadina della provincia di Trapani conferma di essere una location ideale per il cinema e la televisione. Di recente, ad esempio, sono state girate qui alcune scene del nuovo Indiana Jones e, ancora prima, ha ospitato le riprese della nota fiction Màkari di Rai1.

Una conferma dell’attrattività del territorio, che ne testimonia il potenziale e diventa occasione di promozione. Un risultato raggiunto grazie al Protocollo d’Intesa sottoscritto lo scorso anno tra il Comune di Marsala e la Filming to West Sicily.

«Le positive ricadute sul territorio sono evidenti, trattandosi di produzioni di alto profilo e con un regista di fama internazionale», commentano il sindaco Massimo Grillo e l’assessore Oreste Alagna. «Così come concordato, stiamo infatti agevolando quanto di competenza del Comune per la realizzazione delle riprese cinematografiche che, in questo caso, affrontano un tema attualissimo e che ci riguarda da vicino».

Alle loro dichiarazioni si aggiungono quelle di Ivan Ferrandes, presidente della Filming to West Sicily, che sottolinea come Da notare, come afferma Ivan Ferrandes – presidente della Filming to West Sicily – che «Le uniche riprese italiane» del film di Matteo Garrone «si stanno svolgendo a Marsala».

Articoli correlati