Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Expo Comics & Games, a Palermo la Fiera dedicata al mondo del fumetto dei games e del Cosplay. Appuntamento al Centro Fieristico PalaGiotto dal 19 al 22 maggio.

Palermo Expo Comics & Games

La Fiera, unica nel suo genere, sarà punto di riferimento per i tanti appassionati e per gli espositori provenienti da tutta Italia. Saranno quattro giorni di puro divertimento. Un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti del mondo del Comics & Games che potranno incontrare fumettisti, esperti e venditori.

Expo Comics & Games si svolge al PalaGiotto di Palermo, dal 19 al 22 marzo 2022. È promosso da Mediexpo, leader nel settore fieristico con oltre trent’anni di esperienza nell’organizzazione di fiere campionarie e tematiche in tutta Italia ed è organizzato in collaborazione con MultiPlayer Club Palermo, la Scuola Del Fumetto di Palermo, sotto la direzione artistica di Aura Nuccio e il coordinamento del direttore generale Vincenzo Marchese.

All’interno del padiglione prenderà vita il mondo del fumetto, dei games e del Cosplay. L’area esterna sarà riservata all’aspetto ludico della fiera con concerti, spettacoli, esibizioni di Wrestling e gare.

Tra le tante attività: tornei di Magic, Yu-Gi-Oh e Pokémon; gara softair; giochi di carte; giochi di ruolo tra cui Dungeon & Dragons; giochi di ruolo live e tornei di spade (riproduzioni di armi e spade in gomma); attività a tema Squid Game con figuranti in costume, gare e premi; presentazioni e dimostrazioni giochi da tavolo: Asmodee, Giochi Uniti, Ghenos e RedGlove.

Sarà allestita una grande Area Espositori con merce in vendita del settore ludico, action figures, e tanto altro. Un’Area Games con giochi per console e pc, spade e riproduzioni, manga e fumetti. E ancora un’area tematica di Harry Potter con scenografie, cacce al tesoro e figuranti e un’area esterna per il torneo di tiro con l’arco.

Verrà allestito un vero e proprio ring che ospiterà performance di wrestling a cura della Dynamic Sicilian Wrestling, mentre la scuola di Kick Boxing del Tiger Team Mazzola terrà delle dimostrazioni in vero stile Cobra Kai .

Presente anche la Scuola del fumetto di Palermo con attività per fumettisti emergenti alla presenza di illustratori internazionali. Tra le attività anche Contest canori sul palco, Cacce al tesoro e un Cosplay contest con un grande montepremi in palio. Sul palco si alterneranno numerosi artisti. Tra questi Giorgio Vanni, noto per le sigle dei cartoni animati. È possibile acquistare il ticket giornaliero o in abbonamento sul sito della manifestazione.