Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Comune di Palermo ha indetto una selezione pubblica per esami con test a risposta multipla, per l’assunzione di 60 figure professionali, a contratto a tempo pieno e determinato, fino al 31/12/2023. L’avviso, i requisiti e il termine per presentare domanda.

Assunzioni al Comune di Palermo

Le opportunità di lavoro rientrano nell’ambito del Pon Metro 2014/2020 asse 8 React/Eu, per il rafforzamento amministrativo delle strutture dell’amministrazione. L’amministrazione comunale ha indetto una selezione pubblica per esami, con test a risposta multipla, per l’assunzione, contratto a tempo pieno e determinato fino al 31/12/2023, di 60 figure professionali categoria D. posizione economica D.1 (riferimento al ccnl personale comparto funzioni locali). La scadenza fissata per la presentazione delle domande è al 13/06/2022.

I profili ricercati  dal Comune di Palermo sono i seguenti:

  • funzionario amministrativo (19 unità);
  • funzionario tecnico impiantista (6 unità);
  • funzionario tecnico impiantista con certificazione EGE (3 unità);
  • funzionario tecnico progettista – specializzazione strutture (4 unità);
  • funzionario tecnico progettista – specializzazione trasporti (2 unità);
  • funzionario tecnico progettista – specializzazione idraulica (2 unità);
  • funzionario tecnico progettista – specializzazione ambiente e territorio (3 unità);
  • funzionario tecnico progettista – specializzazione antincendio (2 unità);
  • funzionario informatico (2 unità);
  • funzionario contabile (17 unità).

Requisiti, domande, bando

Oltre ai requisiti di natura generale, ce ne sono alcuni specifici sui titoli di studio, che variano a seconda della figura professionale per la quale ci si vuole candidare. La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente tramite procedura telematica, seguendo le modalità riportate nella avviso completo, che potete scaricare alla fine dell’articolo. La procedura informativa per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dalle ore 00.01 del 28/05/2022 e verrà automaticamente disattivata alle ore 23.59 del 13/06/2022.

Si consiglia – precisano dal Comune – di non inoltrare la domanda in prossimità delle ultime ore dell’ultimo giorno utile per la presentazione, per evitare sovraccarichi del sistema, dei quali il Comune di Palermo non assume responsabilità alcuna, con la precisazione che l’assistenza tecnica fornita dagli operatori sarà garantita fino alle ore 18.00 del giorno di chiusura della presentazione della domanda.

Documenti: Avviso di selezione. Per gli ulteriori dettagli, potete consultare la sezione “Amministrazione Trasparente” del sito del Comune di Palermo.