Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Miriam Leone torna nella sua Sicilia per qualche giorno. La splendida attrice, che quest’anno ha collezionato un successo dopo l’altro, posa in una località di mare e scrive su Instagram “Sicilianismi”, sottolineando di trovarsi proprio nella sua terra d’origine.

I “sicilianismi” di Miriam Leone

Vestito vintage e cappellino con visiera: un look casual, ma sempre perfetto, adatto a quelle atmosfere di casa che Miriam ritrova in Sicilia. L’attrice è molto amata dal pubblico. Dopo la vittoria a Miss Italia, nel 2008, ha fatto moltissima strada nel mondo dello spettacolo, conquistando ruoli cinematografici e premi.

Attraverso i suoi social, si racconta e racconta la vita di tutti i giorni. Per il suo ritorno in Sicilia, Miriam Leone ha messo di lato i look sofisticati, preferendo un bell’abito vintage di colore rosso, abbinato a un cappellino con visiera. Un abbinamento non proprio “canonico” ma che, tuttavia, su di lei funziona benissimo, confermando il suo ruolo di “icona di stile”.

Sicilianismi“, scrive l’attrice, accompagnando lo scatto con i suoi consueti hashtag, tra cui l’immancabile “#accussì”, un vero e proprio omaggio alla lingua siciliana. Nei commenti, tanti apprezzamenti per la sua bellezza, per il panorama siculo, ma anche per il vestito. A chi le chiede dove l’abbia acquistato, Miriam risponde di averlo preso qualche anno fa a Londra, in un negozietto vintage.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo)

Difficile capire dove sia stata scattata la fotografia, anche perché non c’è alcun tag legato alla geolocalizzazione. Qualcuno, però, nei commenti spiega di aver capito di quale luogo si tratta e che, lì, si sente un meraviglioso profumo di mare. Non stentiamo a credergli, perché le atmosfere sicule sono davvero un trionfo di colori, paesaggi e profumi.

Quel che è certo, invece, è che Miriam Leone continua ad essere splendida, anche quando opta per look meno sofisticati e più casual. Che sia pronta per l’ennesimo red carpet o per una passeggiata in riva al mare della Sicilia, non fa differenza: è sempre bellissima!

Articoli correlati