Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuovo avvistamento di ufo in Sicilia. Stavolta la zona interessata è quella di Aci Castello, in provincia di Catania. Il Centro Ufologico Mediterraneo ha riferito di alcune segnalazioni, mostrando anche le immagini realizzate in occasione degli avvistamenti.

Avvistamento ufo ad Aci Castello

Sono in particolare tre, in diverse parti d’Italia, gli avvistamenti segnalati dal Centro Ufologico: in Campania, a Verona e in Sicilia. A Mondragone è stato filmato, da un drone, un ufo rossastro velocissimo che procedeva a migliaia di chilometri orari. A Verona un oggetto sferico del diametro di 7-8 metri è stato filmato da un testimone: all’inizio era a quota piuttosto bassa ed aveva movimenti irregolari.

Ad Aci Castello due luci ferme nel cielo, gialle ad occhio nudo (ma bianche viste in video), sono state filmate da padre e figlio. Hanno stazionato per alcuni minuti sul mare a poche decine di metri di quota e distanti circa cento metri l’una dall’altra. Passiamo ai dettagli dell’avvistamento ufo in Sicilia.

Nella foto: l’avvistamento ad Aci Castello

Il racconto

Alcuni testimoni, spiegano dal Centro Ufologico Mediterraneo, ha raccontato: «Tutto è successo 2 giorni fa, presso la scogliera tra Catania e Aci Castello. Abbiamo visto 2 ufo: mentre assistevamo all’incredibile spettacolo, abbiamo notato che c’era anche un altro testimone, un vecchio signore che stava fotografando il panorama. Accortosi anche lui della presenza dei due oggetti volanti, ha iniziato, a sua volta, a fotografare e/o filmare».

«Ho pensato di cronometrare la durata dell’avvistamento – continua a raccontare il testimone -. Le due luci sono state visibili sia pure per durate diverse. Una è scomparsa dopo un minuto e 35 secondi, mentre l’altra, per il tempo che l’abbiamo osservata, è restata visibile per 4 minuti e 35 secondi. Tutte e due sono sparite all’improvviso, sia pure, come detto, in tempi diversi».

L’avvistamento, dunque, è avvenuto nella zona di Aci Castello. Padre e figlio erano in riva al mare: “Osservando il mare, si rendevano conto che, sospese in cielo, a qualche centinaio di metri l’una dall’altra, erano sospese due luci biancastre, a circa centro metri di quota, o forse meno, rispetto alla superficie del mare”, riportano dal C.UFO.M.

“I testimoni, quando sono stati intervistati, in più di un’occasione, per avere chiarimenti ed ulteriori particolari al fine di compiutamente investigare, si sono rivelati precisi ed affidabili, raccontando l’avvistamento senza alcuna contraddizione, supportati anche dalle immagini che ci hanno fornito”, concludono dal Centro.

Foto: gnuckx – Di Dominio Pubblico.

Articoli correlati