Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Comune di Realmonte è alla ricerca di personale per il Servizio Civico alla Scala dei Turchi, in aggiunta a quello già in servizio. Lavoreranno come addetti alla vigilanza, ma interverranno anche per la pulizia del luogo, qualora qualcuno abbandoni rifiuti.

Scala dei Turchi, le figure ricercate

L’amministrazione comunale della località dell’agrigentino celebre per la sua scogliera di marna bianca ha deciso di integrare di ulteriori 6 unità il personale già esistente, in modo da distribuirle in due turni (tre per turno), e assicurare un terzo turno giornaliero.

Sul sito del Comune è stato pubblicato l’avviso per il servizio civico come addetti alla vigilanza. Nello specifico, le figure richieste “dovranno prestare attenzione affinché “nessun soggetto visitatore alteri lo stato dei luoghi, anche attraverso ad esempio la rimozione di materiale marnoso” o “l’abbandono di qualsiasi forma di spazzatura, o che si rechi nelle parti interdette, segnalando prontamente detti fatti all’Autorità locale di vigilanza, con la quale sarà in costante e continuo contatto”. Si occuperanno “altresì della rimozione di rifiuti abbandonati dai villeggianti” e li riporranno “in modo differenziato in appositi contenitori”.

Requisiti e domande

Per quanto riguarda i requisiti necessari, tra gli altri, gli aspiranti al Servizio Civico dovranno dichiarare nella domanda di non svolgere alcuna attività lavorativa continuativa; di essere disponibili a svolgere qualsiasi servizio tra quelli menzionati ed essere in grado di raggiungere autonomamente il posto di lavoro. Per ogni nucleo familiare “potrà usufruire del servizio soltanto un componente”.

Ad ogni soggetto verrà erogato un compenso forfettario di 350 euro, per un’attività di 100 ore, da svolgere nell’arco di 25 giorni. Le persone selezionate svolgeranno mansioni anche in giornate festive e domenicali e lavoreranno 6 giorni su 7, da concordare e programmare con il tutor.

Le domande di ammissione, redatte sull’apposito modulo a disposizione presso l’Ufficio Socio-Assistenziale, dovranno pervenire al protocollo del Comune di Realmonte entro le ore 12 del 24/06/2022.

Articoli correlati