Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La quarta edizione di Cinema City Palermo, dal 18 al 24 luglio 2022 presso la Terrazza Padre Messina, accanto al Porticciolo di Sant’Erasmo. Sette serate di proiezioni gratuite sul mare: il programma, i film in cartellone e come partecipare.

Cinema City Palermo a Sant’Erasmo

Anche nel 2022, dunque, torna l’appuntamento che propone tante proiezioni gratuite in location d’eccezione a Palermo. Un’occasione per riscoprire alcuni grandi classici, guardandoli su un grande schermo all’aperto.

Cinema City Palermo 2022 si terrà dal 18 al 24 luglio: quest’anno la sede è la Terrazza Padre Messina, proprio accanto al porticciolo di Sant’Erasmo e poco distante dalla Cala.

Un luogo di Palermo molto suggestivo che, soprattutto negli ultimi anni, ha vissuto una nuova notorietà, con il rinnovamento di numerosi spazi. Durante le 7 serate verranno proiettati altrettanti film, ognuno dei quali sarà preceduto da un cortometraggio. Si comincia sempre alle ore 21, non serve prenotare né pagare un biglietto.

Il programma

  • 18 luglio (ospiti: Donatella Finocchiaro, Daniele Ciprì e Mario Pupella)
    Yousef di Mohamed Hossameldin
    Angela di Roberta Torre
  • 19 luglio (ospiti: Costanza Quatriglio, Francesco Raganato, Matteo e Marta Sollima, nipoti e custodi dell’archivio fotografico di Letizia Battaglia)
    Pupus di Miriam Cossu Sparagnano Ferraye
    Amore Amaro di Francesco Raganato
  • 20 luglio (ospite: Nico Bonomolo)
    Maestrale di Nico Bonomolo
    Borotalco di Carlo Verdone
  • 21 luglio (ospite Lucia Vesco)
    Baradar di BHeppe Tufarulo
    A Chiara di Jonas Carpignano
  • 22 luglio (ospite Federica Caiozzo in arte Thony)
    Inanimate di Lucia Bulgheroni
    Tutti i santi giorni di Paolo Virzì
  • 23 luglio (ospite Tiziana Lodato)
    Inverno di Giulio Mastromauro
    L’uomo delle Stelle di Giuseppe Tornatore
    Consegna del Premio Cinema City
  • 24 luglio (ospiti: rappresentanti dell’Ass. Plastic Free Onlus, Rachid Berradi rappresentante del progetto “Lo sport, un diritto per tutti”)
    Fino alla fine di Giovanni Dota
    Wall•E di Andrew Santon.

Cinema City Palermo si arricchisce quest’anno della collaborazione con il Main Media Partner Rai Cinema Channel, e di due importantissimi Media Partner: Sky Arte e Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Sicilia. Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook della manifestazione. Foto: Luisa Cassarà.

Articoli correlati